Nuovi MMORPG: novità di inizio 2014

In questo articolo andremo a riprendere i nuovi MMORPG free to play di cui abbiamo parlato in questi primi mesi del 2014, per ricordare a tutti gli appassionati quali saranno i prossimi titoli che verranno rilasciati sul mercato. Alcuni giochi sono già in fase beta, mentre altri sono ancora in sviluppo.

Tutte le novità presenti nella lista verranno accompagnate da un link di approfondimento, un’immagine ed una breve descrizione.

Nuovi MMORPG di inizio 2014

TUG

Menù-di-gioco-TUG

In questo innovativo gioco MMO ancora in fase di sviluppo, il giocatore inizierà l’avventura nei panni di un bambino e dovrà cercare di sopravvivere senza difese ne capacità pratiche. Avrà tuttavia a disposizione una misteriosa gemma luminosa incorporata nella parte posteriore della mano destra. Nel tempo il personaggio potrà crescere esplorando vasti scenari di montagna, deserti e foreste, attraverso un ciclo giorno/notte che insieme alle stagioni renderanno l’esperienza ancor più realistica ed immersiva. Un RPG sandbox open world molto particolare, dove i partecipanti dovranno procurarsi cibo e risorse per costruire ripari, armi ed attrezzi utili, proprio come accade nei giochi voxel based. In futuro è prevista anche l’introduzione di dungeon, animali domestici, combattimenti PvE e PvP.

Archlord 2

Editor-Archlord-2

Il sequel del noto MMORPG vedrà l’inizio della closed beta proprio questo mese. Al suo interno sono presenti due fazioni diverse con una razza a sostegno di ognuna. Umani e Orchi dovranno scontrarsi impugnando spade, balestre, bastoni, scudi, lance ed enormi asce, in un vasto mondo virtuale messo in pericolo dai loschi piani del Signore del Caos.

Shards

immagine-di-gioco-Shards1

Un nuovo MMORPG che prende ispirazione dalle meccaniche tipiche dei giochi sandbox, dove non ci saranno missioni specifiche ma bensì zone e aree in cui i partecipanti potranno scrivere il proprio destino liberamente. Un titolo d’avventura e costruzione che mette nelle mani dei giocatori un set di strumenti con i quali poter creare i propri mondi. Ci saranno città, zone aperte, dungeon e persino un Colosseo dove gli utenti potranno sfidarsi. Non mancherà il libero commercio e saranno presenti dei server dedicati al PvP e al PvE. A livello di armi e personaggi i designer si sono fortemente ispirati a Final Fantasy VII, pertanto troveremo una fusione tra magitech, steampunk e fantasy.

World of Speed

Mercedes-World-of-Speed

Un gioco MMO di gare automobilistiche di altissima qualità, dove i giocatori potranno formare dei club e gareggiare su svariati circuiti nel tentativo non solo di ottenere la vittoria ma anche di completare i vari obiettivi che verranno proposti. Attualmente il titolo si trova ancora in fase di sviluppo, ma sono già state presentate modalità 2vs2 e 4vs4. Sarà possibile spostarsi liberamente all’interno dell’open world, mentre a livello di personalizzazione le auto potranno essere modificate e verniciate a proprio piacimento. I vari club potranno scontrarsi per il dominio dei territori e creare i propri circuiti con i relativi stemmi personali. L’open beta di questo promettente gioco di gare automobilistiche è prevista per quest’anno.

Grave

Mostro-Grave

Lanciato su Kickstarter con la speranza di racimolare un po’ di fondi, questo ambizioso progetto rappresenta il tentativo di creare un gioco survival horror ambientato in un vasto open world liberamente esplorabile. Il titolo verrà probabilmente rilasciato nel 2015 ed offrirà un’esperienza in prima persona dove il principale obiettivo sarà quello di sopravvivere in uno scenario ostile, dove l’unica arma di difesa è la luce. Durante il giorno i giocatori dovranno cercare un posto sicuro dove passare la notte, armi con cui difendersi e cibo per nutrirsi, e potranno decidere di coalizzarsi per aiutarsi a vicenda. Torce, fiammiferi, incendi e generatori portatili terranno lontane le creature mostruose che si muovono nel buio della notte alla ricerca di carne umana. Il gioco sarà disponibile per Windows, Mac e Linux, con supporto per Oculus Rift.

Doom Warrior

Lupo-Doom-Warrior

Un nuovo MMORPG concettualmente semplice ma efficace, dedicato ai cruenti combattimenti in arena. Il titolo attualmente si trova in fase di closed beta ed offre un livello di personalizzazione del personaggio superiore al consueto, con equipaggiamenti che potranno essere forgiati dal giocatore stesso. Tutto questo grazie ad un sistema di crafting che permetterà di ideare, fondere, costruire e testare sul campo ogni singolo componente, al fine di creare le armi ed armature ideali per combattere fino alla morte nelle arene offerte dal gioco. Si tratta di un titolo perlopiù basato sui combattimenti PvP e sulla progressione del combattente, pertanto passerai la gran parte del tempo a massacrare il nemico per arricchirti ed accrescere il tuo potere. Infine, potrai scegliere di volta in volta se uccidere il tuo avversario oppure concedergli la grazia.

Skyforge

Mostri-Skyforge

Un MMORPG ancora in fase di sviluppo realizzato in collaborazione con i creatori di Allods Online, il noto gioco di ruolo disponibile anche in italiano. In questo titolo i partecipanti potranno vestire il ruolo di immortali, pronti a combattere ed evolvere fino a diventare veri e propri Dei invincibili. Ambientato in un mondo fantasy sci-fi, questo gioco porta i partecipanti in un universo ricco di antichi misteri che convivono con tecnologie d’avanguardia, dove mortali ed immortali lottano per la sopravvivenza contro gli Dei invasori e i loro eserciti.

Planets³

Boss-dungeon-Planets³

Gioco di ruolo voxel based situato in un universo multiplayer, dove i partecipanti potranno modellare la propria avventura visitando i vari pianeti e costruendo i propri mondi. Il crafting sarà l’aspetto principale del gioco e l’unico modo per evolvere, pertanto i giocatori potranno creare qualsiasi oggetto assemblando vari componenti. Alcune missioni avranno come obiettivo quello di costruire case o veicoli, così come avrai bisogno di navicelle per spostarti da un pianeta all’altro. Tutto dovrà essere costruito dal giocatore, da solo o in collaborazione con altri utenti. Oltre alle missioni primarie e secondarie ci saranno anche i dungeon, all’interno dei quali ci sarà sempre un boss a proteggere i tesori nascosti. La ricompensa sarà ovviamente un baule colmo di pezzi unici da sfruttare con il sistema di crafting. Attualmente il gioco è stato sviluppato soltanto per il 10%, pertanto il rilascio non è previsto prima dell’autunno 2015.

Swordsman

Guerrieri-Swordsman

Nuovo MMORPG basato sulle arti marziali e sui famosi romanzi di Louis Cha, dove i giocatori sperimenteranno un’esperienza avvincente dal sapore asiatico, con una storia profonda e dieci stili di combattimento unici. Potrai padroneggiare abilità leggendarie da utilizzare in combattimento, sfidando il governo Ming e i membri delle altre scuole. Attualmente il gioco si trova ancora in fase di sviluppo, pertanto non resta che attendere l’inizio della beta.

Eclipse War Online

Mostro-Eclipse-War-Online

Un nuovo MMORPG annunciato nel lontano 2012 e caratterizzato da un originale monster transformation system, il quale permette ai partecipanti di prendere la forma di qualsiasi avversario presente nel mondo di gioco. Un universo popolato da 7 razze differenti con innumerevoli specie di animali e mostri sconosciuti, che una volta sconfitti potranno rilasciare una Transformation Card che permetterà al giocatore di assumere la loro forma fisica ed usufruire dei relativi poteri ed abilità uniche. Tra le altre caratteristiche interessanti troviamo un sistema di PvP libero che permette di attaccare ovunque i giocatori appartenenti alla fazione avversaria e un ciclo giorno/notte che influenzerà gli effetti delle varie trasformazioni. L’open beta inizierà il 24 aprile.

State of Decay

Sparatoria-zombie-State-of-Decay

Un altro MMORPG di sopravvivenza ancora in fase di sviluppo ambientato in un mondo invaso da zombie, dove i giocatori potranno coalizzarsi per costruire una base fortificata nel tentativo di tenere alla larga le mostruosità che circolano liberamente per le strade. Muoversi per andare alla ricerca di cibo, risorse ed armi non sarà affatto facile, pertanto occorrerà fare attenzione ed unire le forze per difendersi a vicenda. Il tutto è ambentato in un mondo sandbox liberamente esplorabile, capace di generare automaticamente i contenuti in base alle azioni dei partecipanti. I materiali raccolti potranno essere utilizzati per creare e sviluppare una nuova comunità, anche se le risorse in esaurimento richiederanno continui sforzi per saccheggiare nuove aree, mentre gli zombie saranno attratti da ogni rumore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.