Onigiri Online: anteprima di gioco

Onigiri Online è un nuovo MMORPG fantasy free to play sviluppato da Cyberstep, basato sui miti, le favole e le storie leggendarie dell’antico Giappone.

Nel gioco i partecipanti rappresentano i discendenti dell’antico Oni e hanno come scopo quello di combattere i mostri e gli spiriti malvagi che hanno invaso la Terra, a seguito della rottura di uno speciale sigillo che in passato garantiva la pace. I giocatori dovranno pertanto unire le forze e respingere il male, cercando a tutti i costi di ripristinare l’ordine e salvare l’umanità.

Anteprima di gioco

Creazione personaggio Onigiri Online

Ci troviamo difronte a un gioco fantasy dallo stile prettamente orientale, che sembra voler dare molta importanza alla storia e al susseguirsi degli eventi. A differenza della gran parte dei giochi di ruolo, in Onigiri Online non ci sono classi e al momento della creazione del personaggio è sufficiente personalizzare l’aspetto del proprio avatar. Ciò che stabilirà lo stile di combattimento saranno infatti le armi, ognuna caratterizzata da abilità uniche che potranno essere utilizzate spendendo determinati quantitativi di energia. Durante la partita potrai equipaggiare un massimo di quattro armi e scegliere quale utilizzare premendo il tasto F, il che ti permetterà di cambiare stile di gioco a seconda delle esigenze. Salendo di livello sarà inoltre possibile sbloccare mosse sempre più potenti, mentre con il passare del tempo le armi potranno danneggiarsi e rompersi. Il sistema che permette di intercambiarle risulta pertanto utile sia a livello strategico sia in caso di rotture impreviste.

Nonostante lo stile grafico possa far pensare diversamente, la curva di apprendimento di Onigiri Online risulta essere abbastanza ripida. Ben presto le sfide si faranno sempre più complesse e per sopravvivere sarà necessario padroneggiare tutte le abilità a propria disposizione. Si tratta di un titolo caratterizzato da un gameplay incentrato sull’azione, dove pertanto risulta cruciale sapersi muovere al meglio sul campo di battaglia sia per sopravvivere sia per sconfiggere gli avversari. La maggior parte dei luoghi che visiterai saranno istanziati, e più andrai avanti più le sfide diventeranno impegnative. Ogni dungeon può inoltre essere affrontato scegliendo fra vari livelli di difficoltà, il che sicuramente incentiva i giocatori a migliorarsi e a rigiocare una stessa zona più volte per ottenere ricompense sempre migliori.

Personaggi Onigiri Online

Per muovere il personaggio si possono utilizzare i classici tasti WASD, mentre con il mouse e il relativo mirino è possibile puntare i nemici da attaccare. E’ inoltre concesso l’utilizzo del gamepad, il quale sembra sposarsi perfettamente con il sistema di combattimento adottato dal titolo. Possiamo in ultima istanza affermare che Onigiri non è un gioco adatto per coloro che cercano un MMO dalla facile progressione, tipo quei giochini in stile anime dove basta cliccare con il mouse per completare una missione dietro l’altra e sconfiggere anche i boss più spaventosi.

Conclusioni

Onigiri Online è un MMORPG d’azione abbastanza stimolante, complesso e competitivo. La possibilità di equipaggiare fino a quattro armi, ognuna dotata di abilità esclusive, rende il gameplay divertente e interessante, e permette al giocatore di adattare il proprio stile di combattimento a seconda delle sfide che deve affrontare. Tra gli aspetti negativi troviamo invece il comparto grafico, mediocre e non all’altezza dei titoli moderni. Nel complesso possiamo considerarlo come un gioco di ruolo sufficientemente interessante, almeno per coloro che non prestano particolare attenzione alla veste grafica e si concentrano maggiormente sul gameplay e il sistema di combattimento.

Sito ufficiale: http://onigiri.cyberstep.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.