Skara: anteprima del nuovo MMORPG in fase Alfa

Skara – The Blade Remains è un titolo presentato da 8-bit Studio. Con questo progetto gli sviluppatori sperano di creare un nuovo tipo di gioco, un “Multiplayer Online Versus Game” che combina i migliori elementi dei loro generi preferiti. Le sensazioni di un gioco di combattimento con la profondità di un RPG e il brivido della battaglia multi-giocatore, il tutto in un MMO intenso e ricco d’azione.

Al momento il team di sviluppo si trova a buon punto ma sta cercando di racimolare fondi attraverso la campagna Kckstarter per poter finire le ultime cose. Gli sviluppatori prevedono inoltre di rilasciare il gioco non solo per PC (utilizzando la piattaforma Steam) ma anche su Xbox One. Con la dedizione del team e la versatilità del titolo, Skara – The Blade Remains dovrebbe essere un MMO free to play fantastico.

Anteprima di gioco

Guerriero Skara

Tutti i giochi degni di nota hanno bisogno di una storia, e Skara prende il nome del pianeta stesso dove tutto si svolge. Dopo un evento apocalittico causato dal sole di Skara, Lom, il volto del pianeta è cambiato totalmente e nuove razze si sono fatte avanti mettendosi a lavorare il legname. Questo nuovo scenario ha portato però a una guerra fra cinque razze, le quali combattono per ottenere le ultime risorse disponibili per sopravvivere dopo l’apocalissi. Da quel che è stato possibile vedere fino ad ora nella dimostrazione della fase alfa del gioco, bisogna ammettere che la storia sembra esser stata costruita molto bene.

Un aspetto che più volte gli sviluppatori hanno dichiarato di voler realizzare in modo unico riguarda gli effetti visivi. L’intento è quello di rendere i combattimenti non solo divertenti e realistici ma anche belli da vedere, e da quel che è stato mostrato fino ad ora nella fase alfa il team sembrerebbe essere stato di parola. Lo stile artistico scelto è molto realistico e gli effetti particellari di alcune mosse sono a dir poco notevoli. Per ora non c’è un’interfaccia utente, pertanto non è chiaro se verrà introdotta in seguito e come potrà essere strutturata. Al momento sono stati presentati due mondi, uno dei quali particolarmente buio e cruento dove predomina il rosso e la lava colante (non per niente si chiama Lava Coliseum).

Guerrieri Skara

Allo stato attuale Skara si presenta come una DEMO un po’ abbozzata, dove tuttavia il sistema di combattimento sembra già essere a buon punto. Il gioco è nelle sue fasi iniziali e le cose possono pertanto cambiare drasticamente nel corso del tempo, pertanto è bene tenerlo a mente durante la lettura di questa sorta di anteprima. Detto questo, il gameplay risulta comunque piuttosto divertente e difficilmente paragonabile a quello di altri giochi. E’ simile a un gioco di combattimento, in quanto ci sono un sacco di mosse appariscenti, parate e possibilità di schivare i colpi. Da quel che si capisce, ho l’impressione che i riflessi saranno un fattore molto importante durante i combattimenti. Bloccare al momento giusto un attacco e contrastarlo nel modo appropriato potrà spesso significare la vittoria. Il potenziale sembra essere davvero notevole, anche se purtroppo è ancora presto per avere un’idea d’insieme abbastanza definita.

Conclusioni

Skara – The Blade Remains sembra promettere molto bene, nonostante l’attuale fase alfa sia in grado di mostrare soltanto alcuni concetti di base. Tuttavia la storia sembra convincente, così come il sistema di combattimento e il gameplay in generale. In futuro verranno inoltre aggiunte opzioni per la personalizzazione del personaggio, equipaggiamenti e persino la possibilità di rendere unica la propria mossa finale. Col tempo scopriremo anche le sembianze delle varie razze e ciò che le caratterizza, le abilità, i punti di forza e di debolezza. Il progetto non dovrebbe avere problemi a livello finanziario, con un obiettivo di appena 35.000 dollari impostato nella campagna Kickstarter, pertanto è solo questione di tempo prima che gli sviluppatori annuncino una versione un po’ più completa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.