Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: intervista sulla nuova espansione Ascension

My.com ha annunciato il lancio della nuova espansione di Skyforge intitolata Ascension, un aggiornamento dall’impatto notevole che apporterà grandi cambiamenti al gioco.

In attesa del lancio, ho pensato di proporvi la traduzione parziale di un’intervista pubblicata su mmorpg.com, un Q&A dove il Creative Director Alexander Pan’kov ha raccontato un po’ più nel dettaglio quello che succederà con l’arrivo dell’espansione il 19 ottobre 2016.

Intervista sull’espansione Ascension

eroi-skyforge

Ascension sembra essere una grande impresa. Puoi darci una panoramica dettagliata di tutto ciò che è in arrivo con l’espansione?

Una panoramica dettaglia? La risposta diventerebbe molto lunga, dato che stiamo per rifare l’intero gioco con l’espansione Ascension. Le nuove funzioni, i miglioramenti e i cambiamenti avranno un impatto su tutto. Cambieremo radicalmente lo sviluppo del personaggio e modificheremo o sostituire i sistemi principali. Aggiungeremo una classe nuova di zecca e un’incursione inedita, mentre le invasioni diventeranno stagionali. Renderemo il combattimento più dinamico e diversificato con l’aggiunta di opzioni e introdurremo un sistema politico intrigante chiamato Council of the Gods.

Cosa vi ha spinto a modificare il sistema di progressione?

Con i giochi online abbiamo il lusso di capire realmente come viene giocato un gioco. Skyforge è in open beta da oltre un anno e abbiamo visto quali sono state le risposte alle nuove espansioni e alle precedenti modifiche effettuate. Tutte queste informazioni sono state molto preziose e insieme ai feedback dei giocatori ci hanno permesso di individuare le priorità della community e i problemi critici del processo di sviluppo.

Di cosa tratterà la nuova esperienza che sta per iniziare?

Skyforge è sempre stato tematicamente basato su due temi principali: diventare un Dio e proteggere Aelion. La priorità prima dell’espansione era quella di diventare un Dio per poi salvare il pianeta. Con Ascension vogliamo invertire l’ordine, spingendo a proteggere il pianeta per diventare di conseguenza una divinità. Vogliamo concentrarci sui risultati e dare ai giocatori motivazioni più chiare, mostrando i progressi del personaggio sulla mappa della campagna. In questo modo il giocatore inizierà da subito con un ruolo importante per Aelion e sostituirà gli NPC (Dei) nel gestire il pianeta, anziché portare a termine le task da loro fornite. Per sbloccare ad esempio una classe sarà necessario avanzare nella mappa verso un tempio specifico, mentre ogni azione avrà una chiara progressione visiva.

immortali-e-boss-skyforge

Personalmente amo le zone open world, ma mi sono sentito forzato a ripetere un sacco di contenuti istanziati per progredire con il mio personaggio. Come state affrontando questo aspetto?

Penso che siamo riusciti a creare un open world molto coeso e immersivo, e le scelte che abbiamo fatto ci permettono di continuare ad aggiungere nuovi luoghi alla mappa globale. Uno degli aggiornamenti più recenti ha interessato Antean Wasteland, dove è cambiata anche la nostra ideologia per le quest. Si tratta di una zona open world molto grande e ambientata nel deserto, tra le tempeste di sabbia e i vermi giganti. Ritengo che questo sia stato un passo verso la direzione di cui stai parlando.

Cosa puoi dire della nuova classe Gunslinger?

Si tratta di un damage dealer che richiede la giusta mentalità per essere utilizzato, una classe veramente unica e anche la prima tra le nuove arrivate. Abbiamo ricevuto tante richieste da parte dei giocatori per un ranged physical damage dealer e quel ruolo verrà coperto proprio dal Gunslinger.

Quali sono state le lezioni più difficili apprese nei primi mesi o anni di servizio di Skyforge?

Questo è il nostro primo MMO e ci aspettavamo un sacco di difficoltà impreviste, ma non c’erano lezioni da imparare in termini tecnici o di testing delle nuove funzionalità. Sapevamo già che dovevamo essere pronti per tutto questo, al meglio delle nostre abilità. Skyforge è tuttavia molto ambizioso nel voler innovare il genere, e in questo abbiamo imparato alcune dure lezioni:

  • Ogni compito banale per i giocatori può essere automatizzato o dovrebbe esserlo. Dare la possibilità al 0,5% dei giocatori che vuole controllare ogni cosa di farlo, lascia il 95,5% degli altri utenti confusi o non curanti.
  • È stato doloroso imparare che è quasi impossibile bilanciare la quantità di innovazioni che si vogliono introdurre. Se sono troppe alcune perderanno qualità senza un lungo periodo di test, mentre se sono poche non verrà offerta una nuova esperienza. È difficile essere soddisfatti di questo equilibrio sia come sviluppatore sia come giocatore.

 

combattimento-skyforge

Puoi condividere alcuni dettagli sul sistema politico?

Non posso andare troppo nel dettaglio, dal momento che riveleremo qualcosa di più quando si avvicinerà la data di lancio dell’espansione. Il Consiglio degli Dei è sostanzialmente un nuovo sistema politico che permetterà ai giocatori di scegliere chi comanderà nel mondo di Aelion. Nelle loro mani, i leader eletti avranno il potere, le risorse e il destino del popolo.

Ci sono un sacco di sistemi unici in Skyforge, alcuni dei quali sembrano essere spiegati in modo poco chiaro. Avete fatto qualcosa al riguardo?

Sì, eliminando i sistemi meno utilizzati e semplificando i più confusi. Pensiamo che i lunghi tutorial non siano la soluzione giusta per tutti i sistemi, così come crearli non è un modo efficiente di utilizzare le nostre risorse. Resteremo in contatto con la community sul web e sul forum, e miglioreremo i sistemi fino a quando non avremo raggiunto la situazione ideale.

Quali modifiche verranno apportate al sistema di combattimento?

Vogliamo renderlo più dinamico e faremo in modo che sia possibile schivare gli attacchi del nemico. Quando i mostri verranno sconfitti, sarà inoltre possibile rubargli le armi o raccogliere una parte del loro corpo. I giocatori potranno oscillare la scure di un enorme Vird per eliminare la sua specie, utilizzare il tentacolo di un Kraken sconfitto, tagliare la testa dell’Hydra per terrorizzare i nemici, e molto altro ancora.

Intervista originale: qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.