5 giochi MOBA free to play per l’estate 2015

Siamo nel pieno di un’estate baciata dal bel tempo, ma sono sicuro che tra mare e serate con gli amici c’è ancora chi trova l’occasione per divertirsi con i giochi MMO free to play.

In questo articolo ho deciso di elencare cinque tra i migliori MOBA attualmente disponibili, per aiutare tutti gli appassionati di Multiplayer Online Battle Arena a trovare nuovi titoli con cui giocare.

5 giochi MOBA per l’estate

Heroes of the Storm

Selezione eroi HeroesOfTheStorm

Uno degli ultimi MOBA lanciati sul mercato, un imperdibile titolo targato Blizzard dove troviamo un roster di personaggi provenienti dai più celebri giochi sviluppati dalla nota azienda statunitense: Diablo, StarCraft e Warcraft. I giocatori possono combattere nelle vesti di Diablo, Nova, Valla, Kerrigan, Muradin, Illidan, Raynor, Tychus e tanti altri epici combattenti, ognuno dotato di abilità uniche utilizzabili sul campo di battaglia. A rendere ancora più interessante il gioco troviamo tutta una serie di novità che rivoluzionano in buona parte la classica formula che ha reso famoso il genere MOBA, caratteristiche e meccaniche uniche di cui abbiamo ampiamente parlato nella recensione. Il tutto viene offerto attraverso un comparto tecnico di tutto rispetto e una grafica di alto livello.

Dota 2

Eroe-Dota-2

Un gioco che non necessita di presentazioni, uno dei migliori MOBA in circolazione con oltre cento eroi giocabili e sempre disponibili senza alcuna limitazione. Dota 2 rappresenta il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata “Defense of the Ancients”, è dotato di un comparto grafico di alto livello e presenta le caratteristiche e meccaniche tipiche dei giochi MOBA. Un vero e proprio must per tutti gli appassionati del genere.

Dead Island: Epidemic

Sparatoria bazooka Dead Island Epidemic

Un gioco molto originale, un mix tra MOBA e hack and slash con modalità sia PvP sia PvE. Gli sviluppatori lo hanno definito uno ZOMBA, data la presenza di tantissime specie di zombie differenti e onnipresenti. Indipendentemente dalla modalità scelta i giocatori devono infatti fare i conti con orde di non morti, di piccole e grandi dimensioni, dai semplici zombie ai potenti boss. Sono divertenti sia le missioni cooperative, con vari obiettivi da conseguire, sia i competitivi scontri PvP a squadre. Il tutto impreziosito da un buon comparto tecnico e grafico.

SMITE

Thor-SMITE

Un MOBA che potremo definire “divino”, caratterizzato dalla presenza di tantissime divinità conosciute in tutto il mondo. I giocatori possono scegliere personaggi come Zeus, Apollo, Afrodite, Ares, Cupido, Mercurio, Loki, Thor e tanti altri Dei, ognuno dotato di abilità uniche da utilizzare in battaglia. SMITE, a differenza dei classici MOBA, offre una visuale in terza persona simile a quella dei titoli sparatutto/MMORPG, il che permette di vivere un’esperienza di gioco diversa dai soliti canoni. Anche il comparto grafico è all’altezza delle aspettative e contribuisce a rendere le partite piacevoli e divertenti.

Strife

Combattimento Strife

Lo avevamo provato quando ancora era in closed beta ma al momento è in fase di OBT, pertanto chiunque può liberamente scaricarlo e provarlo. Si tratta di un gioco sviluppato dallo stesso team che ha realizzato Heroes of Newerth, un titolo senz’altro conosciuto dagli appassionati di MOBA. Questa volta i membri di S2Games hanno deciso di semplificare notevolmente la formula, introducendo anche un mix di elementi tipici dei giochi MMORPG. Nel complesso si tratta di una valida alternativa che cerca tra le altre cose di risolvere alcuni problemi tipici del genere, riducendo le fasi più lente della partita e lasciando spazio all’azione pura e semplice. Apprezzabile anche la grafica, molto colorata e vivace, così come lo stile dei personaggi e dei simpatici pet sempre pronti a dare una mano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.