5 MOBA per MAC (2018)

Dopo aver ricevuto varie richieste da parte dei lettori, ho deciso di stilare una lista con cinque MOBA free to play compatibili con MAC.

Ogni gioco verrà accompagnato da un link di approfondimento, un’immagine e una breve descrizione. L’ordine sarà casuale, pertanto non si tratterà di una classifica.

MOBA per MAC

League of Legends

League of Legends è il gioco MOBA free to play più giocato al mondo, un titolo che nonostante l’età e la concorrenza spietata continua a vantare di una community composta da milioni di appassionati provenienti da ogni angolo del pianeta. Ci troviamo difronte al Multiplayer Online Battle Arena per eccellenza, con oltre un centinaio di campioni tra i quali poter scegliere per combattere insieme ai propri compagni di squadra.

Dota 2

Dota 2 è uno dei più moderni e famosi giochi MOBA free to play, un titolo imperdibile per tutti gli appassionati del genere che offre più di 100 eroi gratuiti tra cui poter scegliere. Rappresenta il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata “Defense of the Ancients”, è dotato di un comparto grafico di alta qualità e vanta di un gameplay ben congeniato e altamente competitivo.

Heroes of the Storm

Heroes of the Storm è un eccellente MOBA free to play in italiano sviluppato da Blizzard, un gioco che nonostante la concorrenza è riuscito a emergere e avere successo offrendo un’esperienza originale e caratterizzata da meccaniche inedite. I giocatori possono combattere scegliendo uno dei tanti eroi provenienti dall’universo di Diablo, StarCraft, Warcraft e Overwatch. Una delle caratteristiche più interessanti del titolo è rappresentata dalle varie mappe disponibili, ognuna con scenari unici e obiettivi specifici che influenzano l’andamento di ogni partita. Troviamo inoltre la possibilità di scegliere i talenti durante i match per personalizzare lo stile di combattimento dell’eroe, migliorando o sbloccando determinate abilità attive o passive. Il tutto impreziosito da un comparto tecnico a tripla A, una grafica di alto livello e un gameplay particolarmente incentrato sull’azione. Si tratta a tutti gli effetti di un gioco MOBA più immediato rispetto alla gran parte dei concorrenti, molto divertente e ricco di contenuti interessanti.

Heroes of Newerth

Heroes of Newerth è un gioco MOBA fantasy free to play ormai piuttosto datato ma ancora oggi considerato tra i più competitivi in assoluto, caratterizzato da una marea di personaggi tra cui poter scegliere e da un gameplay molto fedele alle origini del genere. Distruggere la base della squadra avversaria resta infatti l’obiettivo principale di ogni partita, all’interno di una mappa suddivisa in tre corsie dove a scontrarsi sono due squadre composte da cinque giocatori ciascuna. Nonostante gli anni passati dal rilascio, HoN riesce ancora oggi a offrire un’esperienza competitiva e tecnicamente apprezzabile.

Strife

Strife è un MOBA free to play sviluppato e distribuito da S2 Games, ovvero lo stesso team che ha creato Heroes of Newerth. Grazie all’esperienza maturata nel settore, gli sviluppatori hanno saputo progettare un Multiplayer Online Battle Arena maggiormente incentrato sull’azione e con alcuni elementi originali che influiscono in modo significativo sul gameplay. Ne sono un esempio i pet, ovvero dei simpatici animaletti che aiutano i giocatori durante le partite facendo da corriere per i personaggi giocanti e rendendo possibile fare acquisti senza dover tornare alla base. Sono meccaniche come questa che hanno reso Strife un MOBA particolarmente dinamico e alla portata di tutti, dove gli obiettivi sono gli stessi di sempre ma aumenta il ritmo di gioco e diminuisce la durata delle partite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.