Dropzone: nuovo gioco di strategia con mech da combattimento

Dropzone è un nuovo gioco di strategia free to play sviluppato da Sparkypants Studios, un gruppo formato da alcuni veterani di giochi RTS che in precedenza hanno lavorato per Big Huge Games.

Il titolo in questione è stato pubblicato da Gameforge ed è attualmente in closed beta, presenta tutti gli elementi classici degli strategici in tempo reale e permette di dar vita a intense sfide 1vs1 online. I giocatori possono sviluppare numerose tattiche, personalizzare i rispettivi “Rig” (una sorta di mech pilotabile) per soddisfare il loro stile di gioco e condurli in battaglia contro altri avversari.

Anteprima di gioco

piloti-dropzone

Siamo nel 22° secolo e tutta l’umanità dipende da una rara e potente fonte di energia chiamata Cores, estraibile direttamente dalla luna del pianeta Europa. Una razza aliena ostile conosciuta come Kavash ha tuttavia conquistato il globo, mettendo a rischio il futuro degli esseri umani. In questo scenario i giocatori vestono i panni di Core Hunters, in parte capitani rinnegati e in parte corsari. Ogni partecipante comanda una squadra di tre piloti élite e ha come scopo quello di competere per la ricchezza ai margini della zona di lancio (dropzone). Si tratta sostanzialmente di un modo letale, glorioso e un po’ matto per guadagnarsi da vivere.

In Dropzone i giocatori si sfidano per recuperare i nuclei dalla luna infestata dagli alieni. Fornire un Core alla propria astronave in orbita significa segnare un punto, ma è anche importante recuperare nuclei dagli alveari dei Kavash o distruggendo i Rig degli avversari. Il tutto nell’arco di 15 minuti, periodo dopo il quale gli alieni prendono inevitabilmente il sopravvento sugli invasori. Ogni giocatore ha inoltre una Dropship per trasportare le forze da e verso la superficie di Europa, una navetta che con il suo fidato equipaggio può riparare i Rig quando vengono danneggiati o distrutti in combattimento.

combattimento-dropzone

I Core non sono l’unico modo per segnare un punto in Dropzone. Ogni mappa offre infatti fino a tre obiettivi selezionati in modo casuale che una volta completati aggiungono punti ai giocatori. Ad esempio, prendere il controllo delle quattro torri di visione presenti sulla mappa permette di catturare la “Total Vision” e ottenere due punti. In questo caso non solo si aumenta il punteggio, ma si sblocca anche un vantaggio tattico grazie alla visuale ampliata.

Un tratto distintivo del genere RTS è il controllo di più unità, necessario per dominare il campo di battaglia e avere la meglio sul nemico. Dropzone aggiunge a tale caratteristica anche l’importanza di saper scegliere i giusti equipaggiamenti, in quanto capaci di influenzare la strategia e l’efficacia dei Rig. Ogni pilota può inoltre appartenere a una delle cinque classi: Tank (resistente ma lento), Mechanic (versatile supporto), Gunner (potente ma poco resistente), e altre due che verranno annunciate in seguito.

guerra-dropzone

I giocatori possono combinare le varie tipologie di piloti, Rig e attrezzi a disposizione per sviluppare strategie e tattiche in grado di contrastare i loadout avversari. Le scelte sono davvero innumerevoli e dipendono dal proprio stile di gioco, pertanto condurre test e prove sul campo è alquanto essenziale per trovare il giusto equilibrio.

Sito ufficiale: https://en.dropzone.gameforge.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.