Eternal: nuovo gioco di carte free to play

Durante l’ultimo PAX South, Dire Wolf ha annunciato pubblicamente un nuovo gioco di carte intitolato Eternal. In questo articolo andremo a ricapitolare tutte le informazioni svelate finora, in attesa che abbia inizio la closed beta.

Anteprima di gioco

Carte Eternal

Con magie e spade, pistole e sotterfugi, gli eroi si scontrano nella lotta per il trono eterno. Eternal combina le infinite possibilità di un gioco di carte strategico con il ritmo di un moderno videogame, facendo sfidare due giocatori in un duello a turni e dando la possibilità di creare mazzi creativi usufruendo di tantissime carte differenti. Quest’ultime possono essere generiche, ovvero disponibili per tutti, oppure riservate per specifiche fazioni. A ogni turno si può utilizzare una sola carta fazione, la quale permette di ottenere un punto reputazione in modo permanente. Accrescere la propria reputazione servirà principalmente a sbloccare carte sempre più potenti, in quanto ogni scheda richiederà un minimo di punti con una o più fazioni per poter essere giocata.

Per ogni turno i giocatori potranno scegliere la propria difesa, decidendo se sacrificare le unità o la propria salute. Come impostazione predefinita le unità attaccheranno direttamente l’eroe per sottrargli la vita e ottenere la vittoria, evitando completamente le carte posizionate sul campo. Tuttavia, il giocatore potrà scegliere di mettere le unità in modalità di difesa e costringere gli attaccanti ad attaccarli. Ci sono poi alcune carte particolarmente interessanti, capaci di influenzare l’andamento delle battaglie e potenziare il mazzo dei partecipanti, come ad esempio Warcry, Ambush, Echo, e Flying. Warcry garantisce un punto attacco e salute alla migliore carta del mazzo ogni volta che attacca, indipendentemente da quale scheda si tratti. Ambush può essere utilizzata durante il turno del nemico come misura offensiva o difensiva e non può essere rivelata anticipatamente in alcun modo. Infine le unità Echo sono in grado di creare una seconda copia di se stesse durante la partita, mentre le Flying possono essere fermate soltanto da altre carte volanti.

Combattimento Eternal

Gli sviluppatori di Eternal hanno già precisato, ed è possibile leggerlo anche sulla homepage del sito, che i giocatori potranno ottenere tutto ciò che desiderano senza dover necessariamente spendere denaro. Ogni carta o modalità di gioco potrà essere sbloccata senza pagare un centesimo, il che fa di questo GDC un vero e proprio free to play. Per il resto sappiamo che sarà disponibile una storia single player oltre ai duelli tra utenti e contro l’intelligenza artificiale.

Le iscrizioni per la closed beta sono aperte, pertanto tutti i giocatori interessati possono registrasi sul sito ufficiale: http://www.eternalcardgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.