I migliori giochi MOBA di inizio 2014

Il nuovo anno è cominciato, insieme alle grandi attese e alla speranza di veder sorgere nuovi ed epici giochi MMO. Tra i generi più gettonati e in rapida crescita, troviamo senza subbio i MOBA, settore che ha già annunciato diverse novità interessanti che ci auguriamo di veder nascere nel corso di questo nuovo 2014.

Nell’attesa di poter sperimentare esperienze di gioco inedite, non ci resta che pensare agli intrattenimenti ad oggi disponibili, andando a stilare una bella lista con i migliori giochi MOBA esistenti.

I migliori MOBA di inizio 2014

League of Legends

squadra-League-of-Legends

Cominciamo con un classico, uno dei più famosi se non il più giocato tra i Multiplayer Online Battle Arena, un titolo tradotto in italiano che offre un’esperienza di gioco completa con un roster di personaggi incredibilmente assortito, un buon sistema di matchmaking e tutti gli elementi tipici del genere. Fu rilasciato nel lontano 2009, pertanto il lasso di tempo trascorso non può che ripercuotersi sulla qualità complessiva e la modernità del comparto grafico. Ciò nonostante, gli appassionati di tutto il mondo continuano a restar fedeli ad un gioco storico ma mai troppo vecchio, incessantemente supportato da un team di sviluppo attivo.

SMITE

Thor-SMITE

Un MOBA che cerca di distinguersi dalla massa mettendo nelle mani del giocatore non dei semplici combattenti ma bensì degli dei, divinità conosciute in tutto il mondo come Ares, Zeus, Hercules, Odino, Thor e moltissimi altri, tutti dotati di poteri unici da sfruttare in combattimento per avere la meglio sulla squadra avversaria. Il comparto grafico moderno ed originale offre una resa visiva gradevole e al passo coi tempi, mentre il gameplay semplice ed intuitivo si ispira alle dinamiche dei giochi d’azione in terza persona. Il modello free to play adottato permette ai giocatori non paganti di utilizzare in rotazione soltanto alcuni dei, con la possibilità di sbloccarne altri sia pagando che spendendo i crediti guadagnati giocando.

Heroes of Newerth

boss-heroes-of-newerth

Un MOBA rilasciato nel 2011 che ha da sempre sofferto di alcune problematiche a livello di community e rapporto tra giocatori, ma che nel complesso offre ancora oggi un’esperienza di gioco completa e molto competitiva, adatta sopratutto agli utenti più esperti. Il comparto grafico niente male fa da cornice ad un gameplay ben congeniato e tipico del genere, mentre le recenti novità ed innovazioni hanno finalmente reso il gioco più accessibile anche ai giocatori principianti, che con decine e decine di personaggi differenti tra i quali poter scegliere possono allenarsi e migliorare le proprie abilità.

Dota 2

Eroe-Dota-2

Un colosso tra i MOBA, il titolo per eccellenza sviluppato per offrire tutte le caratteristiche tipiche del genere nel migliore dei modi, attraverso un comparto grafico incredibilmente di qualità, un gameplay senza difetti ed una completa traduzione dei testi in italiano. Decine di eroi tra i quali poter scegliere permettono di sbizzarrirsi e sperimentare ogni stile di combattimento, sfidando la squadra avversaria e cooperando con i compagni per avere la meglio, abbattere le torri di guardia, affrontare gli eroi ostili ed infine entrare nel cuore della base nemica per distruggerla.

Panzar

Berserker-Panzar

Un MOBA molto particolare, un gioco d’azione in terza persona dalla grafica straordinaria e dal gameplay molto fluido e dinamico, il quale permette di dar vita a scontri epici in scenari molto vasti e ricchi di elementi ambientali. Otto classi differenti danno modo al giocatore di scegliere il ruolo da rivestire in battaglia, mentre l’interessante sistema di crafting permette di creare oggetti da equipaggiare, come ad esempio pozioni per recuperare vita, mana ed energia. Nel complesso si tratta di un gioco davvero notevole, tecnicamente all’avanguardia e divertente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.