Orcs Must Die! Unchained

MOBA
Segui Gioca Gratis!
                     

Orcs Must Die! Unchained: anteprima della closed beta

Orcs Must Die!: Unchained è un nuovo gioco MMO free to play attualmente in fase di closed beta, un titolo disponibile anche in lingua italiana dove due squadre composte da quattro o cinque giocatori dovranno scontrarsi nel tentativo di proteggere la propria base e distruggere quella avversaria.

Una sorta di MOBA dove ogni partecipante può scegliere uno degli eroi disponibili e utilizzarlo in battaglia, posizionando trappole, lanciando incantesimi e usufruendo dell’aiuto di tantissimi servitori.

Anteprima di gioco

Orchi Orcs Must Die! Unchained

Durante la closed beta troviamo 13 eroi tra i quali poter scegliere, ognuno con le rispettive abilità attive e passive. All’inizio del gioco viene inoltre consegnato un mazzo di default con alcune carte trappola e servitori, le quali potranno essere utilizzate in battaglia per arrestare l’avanzata nemica e chiamare al rapporto tantissimi aiutanti pronti a combattere. Al momento ci sono circa 100 carte differenti, ma dopo il rilascio ufficiale del gioco sarà possibile scegliere fra più di 200 carte. Per quanto riguarda i servitori, alcuni di loro potranno usufruire di particolari bonus quando utilizzati con specifici eroi. Bloodspike, ad esempio, è un eroe che combatte con l’arco e che ha un’abilità che funziona soltanto con gli orchi, quindi se si decide di giocare con questo personaggio probabilmente si dovrà anche optare per un mazzo di carte composto da orchi guerrieri. Sicuramente questa meccanica di gioco aumenta lo spirito strategico e competitivo delle sfide, mettendo nelle mani del giocatore molteplici possibilità per impostare il proprio assetto tattico. Se si considera che per ogni squadra ci saranno cinque partecipanti, e che ognuno di loro potrà scegliere un diverso eroe con le rispettive carte e abilità, sono sicuro che ci sarà da divertirsi!

Una volta iniziata la partita è possibile percorrere le tre vie presenti nella mappa per raggiungere la base avversaria e distruggerla. Potrai utilizzare le carte servitore per chiamare in battaglia i tuoi aiutanti, mentre dovrai posizionare con la giusta strategia le trappole a tua disposizione per cercare di ostacolare gli intenti degli avversari. Si tratta comunque di un gioco di squadra, e senza la giusta cooperazione non sarà affatto facile avere la meglio contro un team ben organizzato e composto da giocatori che comunicano e si aiutano a vicenda. Infine è bene sapere che ogni carta può essere migliorata e potenziata spendendo i punti Leadership, il che significa che una volta trovate le trappole e i servitori adatti al proprio stile di gioco sarà possibile renderli sempre più efficienti con il passare del tempo.

Goblin Orcs Must Die! Unchained

Il comparto grafico offre una resa visiva niente male, con uno stile cartoon molto colorato che anima le battaglie e le accompagna con effetti di vario genere. Troviamo fortezze immerse nella natura con tanto di enormi portoni da sfondare e grate da aprire per poter raggiungere la base avversaria, passando per le tre vie principali e sfruttando strategicamente quelle secondarie. Al fianco dei personaggi, ben disegnati e caratterizzati, troviamo svariate tipologie di truppe, dai comuni umani corazzati e ben addestrati agli spietati e impavidi orchi. Il risultato è una battaglia caotica, con scontri ravvicinati e corse contro il tempo per attaccare da un lato e proteggere dall’altro.

Conclusioni

Il potenziale mostrato dalla closed beta di Orcs Must Die!: Unchained lascia ben sperare, con un gameplay che richiama molto quello dei MOBA ma che allo stesso tempo offre meccaniche corpose e interessanti. La presenza di carte trappola e servitori aggiunge una buona dose di strategia a ogni partita, mettendo nelle mani dei partecipanti la possibilità di formare veri e propri eserciti di scagnozzi pronti a tutto. Nel complesso ci troviamo difronte a un buon titolo, un gioco in italiano che ci auguriamo entrerà presto in fase di open beta. Per chi invece volesse partecipare fin da subito alla fase di test a numero chiuso è possibile registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di ricevere un invito, oppure acquistare un “pacchetto del pioniere”  scegliendo fra quello da 11o, 45 o 15 euro.

Sito ufficiale: http://it.omd.gameforge.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.