Prime World: interessante gioco RPG MOBA strategico free to play

Prime World è un gioco RPG/MOBA sviluppato dai creatori di Heroes of Might & Magic V, Blitzkrieg, Silent Storm e Etherlords.

Il titolo offre decine di personaggi tra cui scegliere per combattere insieme agli amici, nel tentativo di avere la meglio sugli avversari e ottenere una preziosa risorsa chiamata Prime.

Anteprima di gioco

Combattimento Prime World

Prime World si basa su una storia fantasy e presenta funzionalità tipiche dei giochi sia RPG sia strategici, permettendo di sviluppare vari eroi, partecipare a battaglie PvP e costruire edifici all’interno del proprio territorio. Si possono arruolare, equipaggiare e allenare guerrieri utilizzando degli oggetti collezionabili e dei talenti, sviluppare l’economia della città e giocare insieme agli amici, formando magari un clan e sfidando altre gilde.

La trama racconta di due nazioni in conflitto: Dokht Imperium e Keepers of Adornia. Le fazioni si scontrano essenzialmente per il controllo di una risorsa chiamata Prime, una sostanza pericolosa che altera il mondo e fornisce un potere inestimabile. In sintesi, chi controlla il Prime controlla il mondo. Tuttavia, l’esito della guerra dipende dai giocatori che al comando dei loro eroi possono gestire interi eserciti, conquistare territori e cercare di distruggere le basi nemiche.

Prime World combattimento

Al momento ci sono otto modalità di gioco, come Outpost (3vs3) e Dragonwald (4vs4). Le missioni PvE si prestano invece per coloro che preferiscono giocare in solitario, portando a compimento obiettivi specifici in cambio di preziose ricompense. Ogni giocatore dispone inoltre di un castello, ovvero la base principale delle operazioni e sede degli eroi. All’interno della fortezza i partecipanti possono costruire vari edifici, creare talenti e potenziare i combattenti in vista delle battaglie future. Questo significa che la costruzione della città rappresenta un elemento importante in Prime World, fondamentale per ottenere buoni risultati e avere la meglio sui nemici.

L’importanza dei castelli

Il castello è la base operativa di ciascun giocatore, all’interno della quale è necessario gestire l’economica e produrre le risorse necessarie al miglioramento dell’esercito. La popolazione riveste un ruolo importante e il numero di cittadini dipende sostanzialmente dalla quantità di edifici presenti all’interno del territorio. A seconda della fazione scelta possono cambiare i nomi di alcune strutture, ma le funzionalità restano le stesse. Le case, per esempio, possono ospitare poche persone e hanno una rendita di cinque monete d’argento ogni tre giorni, mentre i palazzi e i castelli ospitano molti più cittadini e aumentano di gran lunga le entrate. Bisogna inoltre tenere in considerazione che ogni tipologia di abitazione si contraddistingue non solo in termini di popolazione e resa, ma anche di spazio occupato sul territorio.

Il secondo pilastro di una buona economia è rappresentato dalle risorse. I Dokhts hanno i minerali e il legno, i Keepers la linfa e la seta; la tessitura della seta viene fatta da appositi edifici e la linfa si raccoglie in determinate piantagioni. Altre materie prime permettono di costruire ulteriori strutture, ma i cristalli Prime sono in assoluto i più preziosi in quanto utili per creare i talenti necessari a migliorare gli eroi.

Castello Prime World

Come nei classici giochi di strategia è necessario occuparsi dell’alimentazione, della raccolta e dell’immagazzinamento delle risorse. Per farlo occorre costruire non solo edifici industriali ma anche depositi, espandere i territori agricoli e allevare animali. Dal punto di vista prettamente estetico è inoltre possibile decorare le mura del castello, abbellire la città con varie sculture, giardini e parchi. Come se non bastasse, ogni edificio può essere progressivamente aggiornato per migliorare la qualità del lavoro ed espandere i servizi offerti.

Sito ufficiale: http://en.playpw.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.