Space Wars: gioco tattico spaziale con combattimenti a turni

Space Wars è un gioco MMO tattico a turni presentato da ToHeroes Game Studios, dove i giocatori hanno la possibilità di pilotare una nave spaziale e conquistare l’universo. Si tratta di un progetto mostrato durante il PAX East 2017, un titolo ancora in fase beta che cerca di offrire le migliori qualità dei giochi RTS in un modo innovativo e in un contesto multiplayer.

L’universo di gioco è abitato da quattro razze e ogni partecipante può scegliere una razza di partenza, una prima nave e un capitano da personalizzare. Attraverso l’esperienza maturata in combattimento, catturando regioni e completando le missioni, è possibile migliorare le abilità del capitano e degli ufficiali, acquistare nuove navi più potenti e molto altro.

Anteprima di Space Wars

In Space Wars i giocatori possono spostarsi liberamente nell’universo, ma durante i combattimenti viene utilizzato un sistema a turni. Le zone in cui sono in atto degli scontri vengono segnalati sulla mappa, permettendo ai partecipanti di scegliere se ingaggiare battaglia o magari correre in soccorso della propria fazione. L’ambiente offre inoltre delle condizioni che possono essere sfruttate tatticamente per avere la meglio sui nemici.

Non ci sono risorse da gestire ma centinaia di navi tra cui scegliere, ognuna caratterizzata da determinati punti di forza e di debolezza. Per ogni navicella è possibile scegliere vari parametri come l’alimentazione degli scudi e delle armi, attraverso impostazioni facili da comprendere e selezionare. Ciò che risulta meno intuitivo e che richiede inevitabilmente del tempo, è la conoscenza delle navi al fine di poter prevedere cosa comporterà attaccare o essere attaccati da determinati nemici.

Al momento del lancio ci saranno due fazioni con diverse prospettive e modi di agire, navicelle dedicate e capacità offensive e difensive differenti, mentre in seguito ne verrà aggiunta una terza molto originale. Per tutte le fazioni ci sarà una storia approfondita e dettagliata, da scoprire durante la progressione.

Space Wars è attualmente in early closed beta, ma ben presto verranno invitate più persone a partecipare e testare i sistemi di gioco. Gli sviluppatori hanno inoltre in programma di lanciare il progetto su Steam Early Access entro due o tre mesi, per raggiungere un numero ancora più elevato di giocatori.

Sito ufficiale: http://www.spacewars.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.