Starfall Tactics: nuovo MMORTS con navi spaziali

Starfall Tactics è un gioco di guerra in tempo reale caratterizzato da un’ambientazione sci-fi, combattimenti tattici e un’approfondito sistema per creare e personalizzare navicelle spaziali. Il progetto è stato sviluppato da un team indipendente chiamato Siberian, il quale si sta preparando per il lancio del titolo su Steam Early Access. Nel frattempo, dal 23 al 29 gennaio si è svolto un test Alpha per raccogliere preziosi freedback.

In questo MMORTS i giocatori possono costruire mezzi da combattimento, collezionare blueprints per sbloccare nuovi componenti e testare le loro creazioni sfidando altri partecipanti.

Anteprima di gioco

Starfall Tactics si presenta come un gioco di guerra spaziale con un gameplay basato su strategia, tattica e capacità di personalizzazione. Esistono tre fazioni in guerra tra cui poter scegliere: Vanguard, Eclipse e Deprived. L’azione si concentra sullo scontro di intere flotte ma a fare la differenza sono sempre le singole unità e i modi in cui vengono utilizzate. A differenza di altri giochi di strategia non ci sono basi da costruire o complessi sistemi economici a cui badare, anche se i partecipanti possono comunque prendere decisioni importanti in materia.

Per combattere si possono utilizzare navi di tipologie differenti come le fregate, gli incrociatori e le corazzate. Per formare una flotta affidabile ed efficiente occorre naturalmente scegliere una buona varietà di mezzi, anche se per avere la meglio sui nemici non si possono ignorare altri fattori come l’attrezzatura delle navi avversarie, la tecnologia disponibile e l’ambiente circostante.

Tutto in Starfall Tactics può essere personalizzato, dallo scafo ai singoli motori, utilizzando dei modelli facilmente intercambiabili per soddisfare le esigenze tattiche dei giocatori. Il fatto che ogni strumento influenzi direttamente la strategia e l’efficienza delle navi, mette nelle mani dei partecipanti tutto ciò di cui hanno bisogno per creare flotte veramente uniche ed efficienti.

Interessante infine il Galaxy Contest, una sezione persistente del mondo di gioco dove poter viaggiare liberamente ed esplorare i confini dello spazio conosciuto. Al suo interno vengono proposte numerose attività come la scoperta di nuovi pianeti, combattimenti contro i pirati e la raccolta di informazioni riguardanti una nuova minaccia per l’umanità. Come se non bastasse, unendo le forze i giocatori possono formare dei clan e reclamare vari settori, collezionare rare tipologie di asteroidi e costruire avamposti sui pianeti.

Sito ufficiale: http://starfalltactics.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.