Tiger Knight Empire War: nuovo MMORTS medievale free to play

Oasis Games ha recentemente dato inizio alla fase Early Access di Tiger Knight: Empire War, un nuovo gioco di strategia ambientato nel periodo della Dinastia Han.

Si tratta di un MMORTS di guerra free to play disponibile su Steam, con varie fazioni tra cui poter scegliere e modalità sia PvP sia PvE.

Anteprima di gioco

soldati-tiger-knight-empire-war

Tiger Knight: Empire War riporta i giocatori nel medioevo, più precisamente nel periodo dei grandi Imperi del 200 dC: Dinastia Han, Impero Romano, Kushan e Parthian. I partecipanti, nei panni di impavidi generali, possono guidare truppe di soldati e vincere guerre sfruttando abilità e strategie uniche, scegliendo inoltre fra centinaia di armi e armature differenti. Le numerose tipologie di unità a disposizione includono la fanteria, la cavalleria pesante, la cavalleria con archi e balestre, i soldati con scudo, gli arcieri, e così via. Ogni armatura può proteggere parti del corpo differenti e a seconda del peso influire sui movimenti dei soldati.

Le modalità di gioco sono attualmente 3: Command, Duel ed Epic War. La prima permette a 10-14 giocatori di combattere con un aiutante e 40 soldati, dando vita a battaglie 200vs200 e mettendo a disposizione due sotto-modalità tra cui scegliere: Conquest e Siege. Duel Mode si concentra invece sulle sfide tra generali e non prevede la presenza dei soldati, per cui gli scontri si svolgono 16vs16 e si suddividono in ben sei sotto-modalità. Infine Epic War consente ai team di collaborare tra loro (PvE) per combattere i nemici guidati dall’intelligenza artificiale.

esercito-tiger-knight-empire-war

Durante le battaglie è possibile destreggiarsi al fianco delle truppe, cavalcando il proprio destriero e incitando i compagni a dare il massimo per ottenere la vittoria. Grazie alla mappa si può tenere sotto controllo la posizione delle unità e il loro schieramento, prendendo decisioni tatticamente importanti e intervenendo quando necessario. I giocatori possono persino attaccare in prima persona brandendo spade, lance e frecce, sia da cavallo sia camminando sul campo di battaglia.

Il gioco presenta numerosi scenari realmente esistiti durante l’epoca dei Tre Regni e permette di rivere battaglie come quella di Red Cliff, Guandu, Weinan, Jieqiao, Fancheng, Dingjunshan, e Bowangpo. A seconda delle mappe cambiano naturalmente le strategie, i punti di forza e di debolezza delle truppe, gli elementi ambientali da sfruttare tatticamente e i magnifici panorami a cui assistere. Trattandosi di un gioco ottimizzato con Unreal Engine 3 e il motore PhysX, la grafica non è per niente male e contribuisce a rendere l’esperienza emozionante e realistica. Ogni pezzo di arma e armatura è stato realizzato prendendo spunto dai modelli originali, per ricreare l’autentica atmosfera del 200 dC.

Sito ufficiale: http://tk-en.oasgames.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/534500/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.