Warhold: nuovo MMORTS free to play dalle premesse interessanti

InQuake Softworks ha recentemente annunciato un nuovo gioco MMO di strategia intitolato Warhold, sviluppato utilizzando il motore Unity 4 e caratterizzato da un profondo sistema politico. Le funzionalità e caratteristiche svelate finora lasciano ben sperare, anche se per vedere qualcosa di concreto dovremo probabilmente attendere ancora un po’ di tempo.

Anteprima di gioco

Città Warhold

Warhold metterà i giocatori nei panni di un sovrano a capo di una città, costruita in una posizione di forza e influenzata da una fonte naturale di energia magica. La gente comune accorrerà nella speranza di trovare rifugio, al sicuro dal caos del dopoguerra. Soldati e lavoratori giureranno fedeltà e si impegneranno a erigere edifici, mentre il sovrano dovrà impegnarsi per migliorare le condizioni di vita di tutti ed evitare eventuali disordini o ribellioni. Un saggio governante darà molta importanza alla costruzione di nuove abitazioni, mercati e templi, e saprà sempre trovare il tempo per ascoltare le richieste del popolo e assegnare i giusti compiti in base ai talenti dei cittadini. Molti sovrani, tuttavia, si faranno travolgere dal potere assoluto e sceglieranno magari un percorso più oscuro per diventare dei tiranni senza scrupoli, richiedendo sacrifici umani e non curandosi di nessuno.

In Warhold i giocatori impersoneranno un potente guerriero che, oltre a governare, potrà combattere utilizzando antiche conoscenze e magie, sfidando gli altri partecipanti per il dominio del mondo. Il gioco metterà a disposizione varie classi per creare il proprio personaggio: Marauder, Sniper, Reaper, e Battle Priest, ciascuna dotata di una serie specifica di abilità, combo, attacchi e talenti. Grazie al sistema di progressione, le numerose armature e armi, sarà inoltre possibile migliorare le capacità del guerriero, preparandolo ad affrontare delle battaglie dove potranno combattere fino a 20 giocatori contemporaneamente. A tal proposito, sono state annunciate quattro modalità differenti: Deathmatch, Team fight, Capture the flag, e Domination. Partecipando agli scontri si otterranno esperienza, oro e risorse.

Guerra Warhold

Ogni sovrano potrà impartire qualsiasi ordine ai propri cittadini, arrestarli, venderli come schiavi o addirittura ucciderli per divertimento, assegnare dei lavori da svolgere o inviare i più valorosi a compiere delle missioni per ottenere risorse preziose. In ogni caso sarà importante prestare attenzione al pensiero della gente, in quanto un esagerato malcontento potrà portare a ribellioni, furti e altri problemi non trascurabili.

Gli edifici costruibili nella città possono essere suddivisi in cinque tipologie:

  1. Basic: edifici amministrativi sparsi per il territorio.
  2. Extractive: fattorie, miniere e tutto ciò che serve per l’estrazione delle risorse. Questi edifici hanno tre livelli di aggiornamento.
  3. Productive: fucina, laboratorio alchemico e tutto ciò che può tornare utile per realizzare strumenti, armature, cibo o altri materiali complessi.
  4. Merchant: il posto giusto dove commerciare, acquistando e vendendo qualsiasi cosa.
  5. Altro: ci sono edifici che non rientrano in una categoria precisa, ma che rivestono comunque un ruolo molto importante, come ad esempio la struttura adibita allo spionaggio militare.

Denis Kryukov, fondatore di InQuake Softworks

Siamo estremamente entusiasti di svelare Warhold e le sue numerose funzionalità, così come le idee accattivanti su cui il team ha lavorato per realizzare questo gioco.

Sito ufficiale: http://warholdthegame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.