Ragnarok Zero è un nuovo browser game MMORPG che sta per portare il noto franchise nel mercato occidentale. Combinando caratteristiche moderne ad uno stile artistico per così dire nostalgico, il gioco ha l’ambizione di riportare il vecchio ed amato Ragnarok online in una nuova avventura.
Il titolo, attualmente ancora in fase di sviluppo, verrà distribuito da Ngames, lo stesso publisher che si occupa di Wartune e Pockie Ninja, due browser game piuttosto noti anche nel panorama italiano.
Anteprima di gioco
Ragnarok Zero è ambientato nel regno di Prontera, dove i giocatori con i propri eroi intraprenderanno un’avventura per salvare il regno dalla distruzione e sventare i piani delle forze malvagie. Il gioco porterà avanti lo stile, le opere e le tracce audio del titolo originale per ricreare l’atmosfera nostalgica che lo caratterizzata. Restano tuttavia dei dubbi circa il mondo, il combattimento, il bilanciamento e il gameplay nel suo complesso, i quali non si sa se verranno ripresi o creati da zero.
I partecipanti potranno iniziare la partita nei panni di uno Spadaccino che combatte in prima linea, di un Mago dotato di potenti attacchi ad area d’effetto, un Accolito, un Arciere, un pericoloso Ladro o un versatile Mercante con i suoi molteplici strumenti. Sei classi uniche, ognuna con il proprio set di abilità e competenze che potranno essere sbloccate ed aggiornate durante la progressione nel gioco.
Ragnarok Zero è attualmente in sviluppo presso Dream Square e sarà lanciato dall’editore cinese Ngames che sta dietro ad altri noti browser game come Wartune e Pockie Ninja. La data di uscita non è ancora stata annunciata, tuttavia una prima closed beta è prevista entro la fine del 2013.
Sito ufficiale: http://ragnarok.game321.com