Dopo aver svelato alcuni dei giochi più attesi del 2017 nella lista pubblicata ieri, quest’oggi andremo a scoprire altri sei titoli promettenti che ci auguriamo verranno rilasciati prima del 2018.
I giochi MMO più attesi del 2017
Dauntless
Un action RPG online co-op ambientato in un mondo sci-fi chiamato Shattered Isles, colpito da un evento catastrofico che ha frammentato il pianeta in tante isole fluttuanti. Sopravvivere è diventato più difficile che mai, complice la presenza dei feroci Behemoths che si nutrono dell’energia della terra facendo collassare tutto ciò che li circonda. I giocatori, nei panni di impavidi Slayer, dovranno vedersela con queste potenti e colossali creature, esplorando le misteriose isole e cercando di salvare l’umanità dall’estinzione.
Conan Exiles
Un attesissimo gioco di sopravvivenza sviluppato dagli stessi creatori di Conan Unchained, un RPG dove i partecipanti verranno esiliati in territori ostili per aver commesso degli orrendi crimini e dovranno cavarsela da soli. Per sopravvivere occorrerà raccogliere risorse e costruire strumenti, ripari, vestiti e naturalmente armi con cui difendersi dagli esuli ostili e dalle creature pericolose. Unendo le forze i giocatori potranno inoltre costruire fortezze, rafforzare le difese e magari rivoltarsi contro l’impero che li ha esiliati.
Pantheon: Rise of the Fallen
Un MMORPG fantasy open world ambientato in un mondo chiamato Terminus, suddiviso in molteplici regni di epoche differenti e popolati da civiltà e divinità uniche. I giocatori potranno esplorare i vari reami e conoscere popoli e culture nuove, contendendosi il potere e formando alleanze. Attualmente sul sito ufficiale sono state presentate ben nove razze differenti e dodici classi: chierico, crociato, guerriero, signore, ranger, rogue, monaco, evocatore, incantatore, mago, druido, e sciamano.
Life is Feudal
Un MMORPG medievale sviluppato da Bitbox, un gioco di cui scrivemmo per la prima volta nel 2013 e che si spera offrirà presto un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del genere. I partecipanti potranno perdersi nel bosco e andare alla ricerca di risorse con cui costruire baracche, strumenti primitivi, trappole e armi per andare a caccia, così come sarà possibile coltivare la terra, allevare gli animali e molto altro ancora. Non mancheranno inoltre le guerre tra regni e la possibilità di conquistare le roccaforti nemiche.
Albion Online
Il primo vero MMO sandbox medievale multi-piattaforma sviluppato per sistemi Windows, Linux, Mac, Android e iOS. Si tratta di un gioco in cui i partecipanti saranno liberi di scegliere il proprio destino, rivendicare territori, costruire case, raccogliere risorse, creare oggetti artigianali da utilizzare o vendere, partecipare a scontri tra gilde e altro ancora. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo un sistema di classi innovativo, legato strettamente alla tipologia di attrezzature equipaggiate.
The Exiled
Un MMORPG sandbox che si concentra sull’interazione tra utenti, proponendo un mondo open PvP dove la cooperazione viene premiata e i pericoli possono nascondersi dietro ogni angolo. Sarà possibile lottare per ottenere risorse e creare equipaggiamenti, partecipare a piccoli raid e a grandi assedi. L’obiettivo principale degli sviluppatori è quello di offrire un’esperienza divertente per gli appassionati del PvP, senza grind e tab-targeting, privo di meccaniche pay to win e adatto anche alla vita impegnata dei giocatori adulti.
Kyotrix
Conan non è molto MMO, è un classico survival stile rust/ark, con micro server probabilmente di 30/70 giocatori.
Cmq quest’anno molto titoloni interessanti da seguire, anche se per alcuni di questi si andrà al 2018