Brink è uno sparatutto free to play sviluppato da Slash Damage e offerto da Bethesda Softworks, un gioco attualmente disponibile su Steam che offre modalità single player, co-op e multiplayer.
L’esperienza è ambientata nell’Arca, una città sospesa nel vuoto creata dall’uomo e sull’orlo di una guerra civile. Le due fazioni rivali tra le quali poter scegliere sono la Resistenza e le Forze di Sicurezza.
Anteprima di gioco
I giocatori di Brink possono sviluppare un personaggio e scegliere quale ruolo assumere durante i combattimenti. Tra le caratteristiche principali troviamo un mix di campi di battaglia dinamici, estese opzioni di personalizzazione e un innovativo sistema di controllo. Inoltre in tutte le modalità ci sono obiettivi, comunicazioni, missioni e selezioni nell’inventario generate dinamicamente in funzione del ruolo, della condizione, della posizione e degli alleati, nonché in base allo stato generale della battaglia. Così facendo i partecipanti sanno sempre dove andare, cosa fare e quale ricompensa possono ottenere vincendo.
Brink è gratuito ma su Steam è possibile acquistare dei contenuti aggiuntivi. Le recensioni sono attualmente più di 5000 mila e la valutazione è nella media. Il gioco è disponibile in varie lingue, italiano incluso.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/22350/BRINK/