Con un articolo pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Trion Worlds hanno annunciato che Trove verrà rilasciato il 9 luglio 2015.
Il prossimo aggiornamento sarà il più grande, anche se il gioco è ormai pronto ed esattamente come il team lo aveva immaginato nelle fasi iniziali. Ci sono un sacco di classi, mondi enormi, una grande varietà di attività e una community immensa. Sembra quindi essere giunto il momento di fare il grande debutto, ma non prima di aver introdotto gli ultimi miglioramenti.
Verso il rilascio ufficiale
C’è ancora molto da fare, ma si tratta perlopiù di miglioramenti su miglioramenti. Ci sono alcune funzionalità da aggiungere, ma già allo stato attuale gli sviluppatori sono sicuri di poter offrire un’esperienza di gioco fantastica e capace di far crescere ulteriormente la community. Tuttavia, prima del lancio ufficiale previsto per il 9 luglio, verranno aggiunte le seguenti novità:
- una collezione ancora più rara: Dragons;
- sfide per soddisfare i giocatori più fedeli;
- una nuova classe piena di vita (e di morte);
- il lancio su Steam;
- un sistema di ricompensa per chi invita un amico a giocare;
- mondi avventura UE;
- PvP beta;
- revisione dell’interfaccia utente;
- tante correzioni di bug e miglioramenti dell’esperienza di gioco che non si possono elencare.
Il lancio del gioco rappresenterà soltanto l’inizio di un grande viaggio, in quanto Trion Worlds continuerà a introdurre nuove funzionalità e contenuti. In futuro ci saranno grandi novità, eventi e naturalmente nuove aree del mondo da esplorare.
Andrew “Avarem” Krausnick, Game Director di Trove
Vogliamo fare in modo che tutti coloro che amano il gioco possano condividerlo con altre persone, così come desideriamo che rimangano soddisfatti i giocatori che lo proveranno per la prima volta. È già un grande gioco, ma abbiamo intenzione di farlo brillare.
Gli sviluppatori hanno inoltre voluto ringraziare la community, invitando tutti i giocatori a provare il gioco sul server test pubblico al fine di scovare eventuali bug prima del tempo.
Francamente, senza di voi ragazzi non avremmo potuto creare un gioco così grande. Abbiamo intenzione di farvi partecipare nel nostro momento più importante e stiamo per annunciare eventi in occasione del lancio di Trove. Vogliamo che ci aiutiate provando il gioco sul server test pubblico e segnalando eventuali bug ancora da risolvere. Naturalmente, daremo a tutti qualcosa come ringraziamento per aver contribuito alla crescita di Trove.