Dead Maze è un nuovo gioco multiplayer isometrico in 2D, ambientato in un mondo contemporaneo distrutto da un’apocalissi zombie.
Gli sviluppatori di Atelier 801 hanno annunciato che la fase di Early Access su Steam avrà inizio nei primi mesi del 2018, pertanto non resta che attendere di poterlo provare in anteprima.
Dead Maze è una sorta di MMORPG survival dove i giocatori potranno esplorare un mondo caduto in rovina a seguito di un’apocalisse zombie, aiutandosi a vicenda per sopravvivere e costruire un futuro migliore. Trattandosi di un gioco cooperativo sarà possibile ripristinare la civiltà passo dopo passo, migliorare i campi base dei superstiti e scoprire l’oscura storia che ha dato origine all’apocalisse. Per riuscire nell’intento occorrerà naturalmente tenere il proprio personaggio in salute, nutrirlo e curarlo quando necessario, così come occorrerà racimolare provviste, armi e andare alla ricerca di utili risorse per creare strumenti artigianali.
In Dead Maze si potranno usare più di 500 potenziali armi, combattendo orde di non-morti per sfuggire alle loro grinfie. Estintori, bastoni, pale, bombe, racchette, strumenti musicali e persino gli sturalavandini potranno essere utilizzati come strumenti di difesa, anche se spesso la miglior cosa da fare sarà evitare lo scontro diretto con gruppi troppo numerosi di zombie.
Sito ufficiale: http://www.deadmaze.com/
Pagina del gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/667890/Dead_Maze/