Gli sviluppatori di Dauntless hanno mostrato un’anteprima del gioco durante il PAX East di quest’anno, attraverso una breve ma intensa demo che ha intrattenuto piacevolmente un gran numero di spettatori.
Anteprima di Dauntless
Nel nuovo gioco di caccia ai mostri e combattimenti contro enormi boss proposto da Phoenix Labs, i personaggi possono disporre di armi a due mani come spade, asce o mazze. Ogni arma è dotata di una serie di skill ed è legata a un particolare elemento. Con la spada si dispone ad esempio di attacchi veloci e potenti combo, capaci tuttavia di infliggere meno danni rispetto ad altre armi più lente e massicce. I gruppi sono formati da quattro giocatori, i quali possono scegliere il proprio personaggio e l’arma preferita prima di lanciarsi in azione contro qualche epico boss da sconfiggere.
In generale i mostri proposti nella demo erano enormi, abbastanza facili da colpire ma altrettanto potenti e difficili da schivare quando decidevano di scagliarsi contro i cacciatori. Ciò rendeva particolarmente importante muoversi con cautela e sferrare gli attacchi nel modo più preciso possibile, onde evitare di ritrovarsi troppo vicini a un nemico pronto a colpire duramente. Altrettanto importante era disporre di pozioni curative, oppure riuscire a posizionarsi sui punti curativi presenti nella mappa senza essere presi di mira dagli avversari.
Nel complesso, l’esperienza è sembrata molto divertente e competitiva. Chi ama i combattimenti contro i boss o più in generale si diverte ad affrontare epiche creature, in Dauntless troverà pane per i suoi denti. Il gioco sembra già essere piuttosto stabile e completo, anche se la closed alpha è programmata per quest’estate e la beta per il prossimo autunno. Ci sarà quindi parecchio da aspettare, ma nel frattempo cercheremo di monitorare i progressi e le novità proposte da Phoenix Labs.
Sito ufficiale: https://playdauntless.com/