Con la prossima closed beta di Albion Online, verrà aggiunto il farming system per rendere la produzione di cibo e pozioni ancora più interessante.
In un gioco dove l’economia è guidata dai giocatori, i cuochi, gli agricoltori, i creatori di pozioni e gli artigiani in generale rivestono indubbiamente un ruolo molto importate. Senza cibo sarebbe difficile sostenere i territori e le stazioni di crafting, così come senza materiali di consumo e pozioni la vita degli avventurieri verrebbe messa ancor più in pericolo.
Coltivare, allevare e cucinare
Gli ingredienti per il cibo possono crescere nei terreni di una fattoria, magari su un’isola privata, mentre l’allevamento e la macellazione degli animali consentono di ottenere carne cruda. Le materie prime devono poi essere cucinate per ottenere piatti gustosi, i quali una volta consumati permettono al personaggio di ottenere alcuni buff per un determinato periodo di tempo. Inoltre, ogni alimento è disponibile in tre diversi gusti (livelli).
- Zuppa: aumenta la rigenerazione della salute al di fuori del combattimento.
- Insalata: aumenta la velocità e qualità del crafting.
- Torta: aumenta la capacità e velocità di raccolta.
- Omelette: riduce i tempi di recupero e di caricamento.
- Stufato: conferisce un bonus ai danni in combattimento.
- Panino: aumenta la salute massima.
Curare il giardino e creare pozioni
Le pozioni forniscono benefici potenti ma di durata più breve rispetto al cibo. Con il nuovo sistema di creazione, le rare gocce necessarie per le ricette alchemiche del passato sono ormai un ricordo; adesso i giocatori possono curare un giardino e raccogliere le loro piante per creare sette diverse pozioni. L’effetto di una pozione può essere:
- lieve guarigione nel corso del tempo;
- lieve ricarica di energia nel corso del tempo;
- resurrezione di un alleato;
- forte incremento della difesa;
- creazione di un campo di rallentamento;
- aumento della rigenerazione di un incantesimo;
- rimozione degli effetti negativi.