Softon Entertainment ha recentemente lanciato Darkeden su Steam, un MMORPG rilasciato per la prima volta in Corea nel lontano 2002.
Si tratta di un gioco di ruolo horror basato sui vampiri, con grafica 2D e requisiti di sistema molto bassi che permettono praticamente a chiunque di giocare. In occasione del lancio sulla nota piattaforma, coloro che parteciperanno entro il 15 Dicembre potranno ottenere esperienza extra e progredire più velocemente.
Il ritorno di un vecchio MMORPG
Dark Eden è un RPG piuttosto datato, ma che dopo tanti anni potrebbe attirare nuovamente l’attenzione dei giocatori e dei suoi fan grazie al lancio su Steam. Il gioco è ambientato nel futuro, più precisamente in un mondo fantasy horror popolato da vampiri.
Ci sono tre razze tra cui poter scegliere, tutte in guerra tra loro: vampiri, cacciatori e ouster. Ci sono differenze anche dal punto di vista della progressione, con i vampiri che utilizzano il level system e i cacciatori che adottano lo skill system. Ogni razza sfrutta pertanto metodi esclusivi per crescere e migliorare, offre classi diverse ed elementi dedicati come moto, elicotteri, pipistrelli, corna dello spirito e tanti altri strumenti.
Altra caratteristica interessante riguarda il ciclo giorno/notte, capace di influenzare le capacità di tutte le razze. I vampiri diventano ad esempio più forti durante la notte, mentre i cacciatori sono più abili nelle ore diurne. Lo stesso vale per le skill attive e passive, differenti ed esclusive per ogni razza.
Abbiamo rilasciato Darkeden su Steam per coloro che hanno amato il nostro gioco negli anni passati, sperando che questo servizio e i relativi eventi possano offrire un maggiore divertimento.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/548290/