L’aggiornamento più significativo della storia di EVE Online è stato rilasciato da CCP, permettendo a tutti i giocatori di accedere al mondo di gioco senza restrizioni.
Ascension update introduce infatti il clone system, progettato per consentire a chiunque di partecipare gratuitamente al celebre MMORPG.
EVE Online free to play!
I nuovi Clone States dividono i giocatori in due stati: Omega e Alpha. I cloni Omega hanno le stesse possibilità dei giocatori che da sempre pagano l’abbonamento per partecipare al gioco, pertanto dispongono dell’accesso illimitato a tutti contenuti. I cloni Alpha sono invece diventati lo stato base dei nuovi personaggi, possono accedere a uno specifico insieme di abilità migliorabili a un tasso inferiore rispetto al normale e utilizzare le navi più frequentemente scelte in battaglia: fregate, cacciatorpediniere e incrociatori appartenenti al Tech 1.
L’accesso al commercio, all’industria e a tutte le skill sarà concesso solo ai piloti Alpha, così come la possibilità di volare insieme a migliaia di altri giocatori nell’intero universo.
Oltre al clone system sono state introdotte le Engineering Complexes, una serie di strutture industriali colossali che cambieranno radicalmente l’economia del gioco. Sono stati inoltre rivisti i boost, aggiunti nuovi effetti per i Titans, migliorato l’equilibrio della Rorqual e molto altro ancora.
Sito ufficiale: EVE Online