Terza ed ultima parte della guida alle skill elementali dei personaggi di Wakfu. In quest’ultimo capitolo vedremo nel dettaglio i seguenti caratteri: Sram’s Shadow – Ecaflip’s Coin – Xelor’s Sandglass – Osamoda’s Whip – The Masqueraiders.
Per chi non avesse ancora letto le parti precedenti, ricordo che le descrizioni di ognuno dei caratteri e delle relative skills sono state prese dal sito ufficiale e tradotte in italiano per renderle comprensibili a tutti.
Sram’s Shadow
Un assassino letale e silenzioso, pericoloso sopratutto quando attacca da dietro e furbo nel piazzare le sue trappole sul campo di battaglia. Molto flessibile, può stare in prima linea ma anche dietro ai compagni. Uccide le sue vittime velocemente, ma quando questo non avviene è la sua vita a rischiare. Sfrutta abilità derivanti dal fuoco, dall’acqua e dall’aria.
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Fuoco
- Deviousness: infligge danni all’avversario e in alcuni casi applica lo stato di bruciatura (burning state).
- Exploding Trap: permette al mago di lanciare una palla di fuoco verso il bersaglio.
- Theft of Life: sottrae forza vitale all’avversario.
- Sawshank: quando capita di vedere un assassino il primo pensiero è quello di scappare, ma se questa mossa viene messa in pratica, una gamba mancherà all’appello e sarà difficile restare in piedi.
- Sacred Theft: ruba energia Wakfu all’avversario.
Acqua
- Frosty Embrace: danneggia l’avversario.
- Icy Trap: una trappola di ghiaccio che permette di applicare lo stato di iceberg (iceberg state) ad un bersaglio, per un turno.
- Myotoxin: inietta una miscela tossica nel corpo dell’avversario, facendogli perdere punti salute ad ogni azione che porta a termine.
- Arsenic: infligge danni al nemico.
- Lethal Contact: una maledizione che causerà danni all’avversario per ogni attacco, da o contro il personaggio.
Aria
- Slashah: rapido e doloroso.
- Tricky Trap: una trappola piazzata dietro all’avversario, pronta ad accoglierlo.
- Watch your back!: mai voltare le spalle ad un assassino, gli attacchi da dietro infliggono danni extra.
- Laceration: riduce la resistenza del bersaglio se lo attacca da dietro.
- Tricky Blow: un’onda d’urto, il cui impatto spinge indietro il nemico.
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Ecaflip’s Coin
Un truffatore, ladro, abile nel gioco d’azzardo. Combattono utilizzando le carte e lasciando le armi ai comuni combattenti. Dispone di cinque skill in più rispetto ad ogni altro personaggio, è adatto ad ogni tipo di posizionamento e teme soltanto gli obiettivi resistenti agli effetti dei suoi incantesimi. Sfrutta gli elementi dell’acqua, della terra e dell’aria.
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Acqua
- Rough Tongue: destabilizza e danneggia il nemico.
- Fleabag: le pulci difendono il personaggio, vendicandosi se viene attaccato.
- Fleahopper: lancia una pulce che danneggia l’obiettivo ed aumenta il tasso di colpi critici di qualsiasi alleato nelle vicinanze.
- Fleeches: lancia le pulci sul terreno, le quali approfitteranno di ogni attacco nei confronti dell’avversario per succhiare il sangue e infliggere danni extra.
- Flea Love: ad ogni turno una pulce succhia il sangue dell’avversario per poi tornare dal personaggio a donargli punti HP.
Terra
- Roulette: uno stato che si applica sul terreno di gioco. Chi si trova sulle celle rosse riceve punti vita, mentre chi ha sotto di se celle nere subisce dei danni.
- Shi-Fu-Miaow: gioca a sasso-carta-forbici con l’avversario. Un trucco permette con ottime probabilità di vincere, infliggendo danni al nemico.
- Lottery: un attacco semplice e che provoca danni all’obbiettivo.
- Heads or Tails: danneggia l’avversario e recupera HP.
- 421: tira il dado e se ottiene un 6 lo fa rotolare di nuovo. Ogni volta il danno viene aumentato del 50%.
- Double or Quits: 50% di possibilità che il turno finisca e 50% di probabilità di infliggere danni e guadagnare 2 AP.
- Three Cards: tre carte appaiono sul terreno, camminando su una di esse ne innesca l’effetto. Il Jack guarisce il bersaglio, la Regina applica lo stato di tremore (Quake state) e il Re dona un punto AP.
- Craps: lancia i dadi verso il nemico e se il risultato è uguale a 7 il danno verrà raddoppiato.
- Jackpot: un tentativo di raggiungere il Jackpot che se fallirà curerà il bersaglio. Nel caso in cui si ottengano due marcatori identici, la sua capacità di schivare aumenterà. Se riesce ad ottenere il Jackpot, l’obiettivo verrà colpito dallo stato di tremore (Quake state).
- All In: usa tutti i punti AP per gettare le carte sul bersaglio. Più sono gli AP in gioco, maggiore è l’occasione di raddoppiare i danni inflitti sul nemico. Il limite massimo di probabilità è del 50%.
Aria
- Claw Attack: semplice ma efficace, causa danni all’avversario utilizzando i proprio artigli affilati.
- Claws of Ceangal: può graffiare gli obiettivi su entrambi i lati ed aumentare le possibilità di evasione.
- Hunter: se un nemico si muove salta su di lui colpendolo.
- Eca Bite: colpisce l’obiettivo rivolto verso il combattente, ferendo anche altre due vittime a caso presenti nella zona.
- Up to Scratch: carica in avanti e graffia tutti i nemici che incontra.
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Xelor’s Sandglass
Un vero e proprio mago del tempo, che discende dal Dio che seppe creare l’orologio quando ancora il tempo non poteva esser calcolato con precisione. Ottimo nei danni a distanza e in grado di controllare le azioni dell’avversario usufruendo di una buona serie di incantesimi, basati sugli elementi del fuoco, dell’acqua e dell’aria. Non dispone di una grande difesa, per cui preferisce non stare in prima linea.
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Fuoco
- Hand: lancia un orologio contro l’avversario, infliggendo danni e riducendone l’iniziativa.
- Line of Fire: crea un raggio di calore che devasta i nemici disposti nella sua linea di fuoco. Ne riduce inoltre l’iniziativa.
- Temporal Burn: ferisce l’avversario e gli fa perdere l’iniziativa.
- Temporal Dust: una polvere appare sul terreno colpendo gli occhi dell’avversario.
- Hydrand: un prezioso alleato che attacca il nemico per poi evaporare.
Acqua
- Frostbite: blocca il tempo di un nemico, ferendolo e sottraendo un punto AP.
- Slow Down: sottrae AP all’avversario.
- Xelor’s Hourglass: applica lo stato di demotivazione (Demotivated state) che sottrae punti AP al nemico per conferirli agli alleati.
- Clock: crea una zona latente che danneggia bersagli multipli e induce a perdere 1 AP.
- Hammhour: infligge danni e fa perdere AP. I fortunati posizionati nelle celle adiacenti guadagnano 1 AP.
Aria
- Parching: un subdolo incantesimo che infligge danni all’avversario ogni volta che perde punti AP.
- Shriveling: ferisce il nemico ogni volta che perde iniziativa.
- Three P.M.: ferisce l’avversario e si sposta due celle a destra.
- Nine A.M.: ferisce l’avversario e si sposta due celle a sinistra.
- Six A.M.: ferisce l’avversario e si sposta due celle indietro.
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Osamoda’s Whip
Sensibile e pacifico, questo personaggio ama gli animali ed è a stretto contatto con la natura. Solitamente porta con se un Gobgob per catturare le anime ed evocarle poi in combattimento, aumentando così le possibilità di gioco e rendendolo consono ad ogni tipo di posizionamento. Sfrutta gli elementi del fuoco, della terra e dell’aria.
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Fuoco
- Boohowl: infligge danni ai nemici e incita l’anima a colpire più duramente.
- Dragon Breath: brucia gli obiettivi in piedi di fronte al personaggio, oltre ad applicare in alcuni casi lo stato di bruciatura (Burning state).
- Bloodsucker’s Thirst: trasmette all’anima evocata un’insaziabile voglia di sangue, che la spinge ad attaccare e curarsi quando ferisce il bersaglio.
- Aura of the Phoenix: brucia i nemici nelle vicinanze all’inizio di ogni turno.
- Gobbfrog Chomp: infligge gravi danni di fuoco al bersaglio, richiedendo però molto sforzo.
Terra
- Headbutt: infligge danni al nemico e tiene al sicuro da qualsiasi trucco.
- Bulldoze: mantiene i nemici a distanza.
- Animal Vitality: per un breve periodo di tempo l’anima evocata dal personaggio potrà beneficiare di una rigenerazione.
- Black Web: causa danni a tutti gli obiettivi nella zona.
- Crackler’s Fist: causa un enorme impatto intorno al personaggio, rompendo pietre e ossa.
Aria
- Crobakattak: un piccolo incantesimo poco costoso, che viaggia oltre gli ostacoli e ferisce i nemici anche se sono nascosti al sicuro.
- Scaraleaf Wings: un attacco leggero ma che ha il vantaggio di colpire molto lontano.
- Animal Healing: guarisce l’essere evocato.
- Bworkegge: fa indietreggiare il personaggio stesso di una cella. Nel caso si utilizzi su un’evocazione, questa subirà dei danni.
- Animal Tornado: evoca un tornado che spinge via tutto quello che incontra.
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The Masqueraiders
Dotato di una maschera che gli conferisce speciali poteri, questo personaggio può rivelarsi un valoroso cavaliere o un temibile ribelle, a seconda dei sentimenti che lo guidano e i principi che decide di rispettare.
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Non ancora disponibile.
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Non ancora disponibili.
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Le altre parti della guida ai personaggi
Di seguito elenco i restanti capitoli della guida:
Parte 1: Sacrier’s Blood – Iop’s Heart – Cra’s Range – Eniripsa’s Hands.
Parte 2: Pandawa’s Pint – Enutrof’s Fingers – Sadida’s Shoe – The Rogue Ruse – Feca’s Shield.