Stanno circolando alcune notizie circa un action-RPG di Harry Potter in fase di sviluppo, un gioco open world in terza persona ambientato a Hogwarts nel 19° secolo.
Da quel che sappiamo i giocatori dovrebbero iniziare l’avventura come studenti del 5° anno, gli eventi avranno luogo nella Foresta Proibita e i partecipanti lavoreranno con il Professore Elezar Fig. Il video che circolava in rete è già stato oscurato da YouTube su richiesta di Warner Bros Entertainment. La compagnia non ha commentato la vicenda, ma alcune fonti hanno comunque confermato l’esistenza del gioco svelando anche il possibile titolo: Harry Potter Magic Awakened.
Ci saranno location sia nuove sia familiari, si potranno apprendere incantesimi, creare pozioni e incontrare creature fantastiche. Tra i nemici ci saranno stregoni oscuri, goblin e altre bestie soprannaturali. Ogni giocatore potrà optare fra 8 differenti tipologie di mago e scegliere se giocare nei panni del buono o del cattivo. La storia sarà inoltre diversa rispetto a quella dei libri e dei film.