LuckCatchers è un GDR socioeconomico free to play in italiano ispirato alle opere dello scrittore A. Pejov, in cui gli eventi si svolgono 300 anni prima rispetto a quelli raccontati nel libro.
In questa esperienza virtuale i giocatori esplorano un immenso mondo governato da regole selvagge e crudeli, con scenari ricchi di tecnologia e magia, avventure da vivere e guerre economiche da combattere.
Anteprima di gioco
Nel mondo senza confini e divisioni di LuckCatchers, i partecipanti ottengono ogni ora 10 monete d’oro da spendere liberamente. Il cuore del gioco si basa sulla compravendita, dove persino il denaro e l’oro possono essere acquistati e venduti. Ogni giocatore può tuttavia fare ciò che desidera in qualsiasi momento, dallo svolgere dei lavori in cambio di denaro a costruire insediamenti, combattere e conquistare territori, così come si possono estrarre e trattare materie prime, fabbricare navi, armamenti, munizioni e molto altro ancora. Nei panni di un governatore è inoltre possibile riscuotere le tasse da tutti coloro che abitano all’interno dei confini controllati.
I giocatori di LuckCatchers godono di molta libertà e possono scegliere di diventare ciò che desiderano: commercianti, pirati, cacciatori, contadini o spedizionieri. Il sistema dinamico della reputazione protegge i partecipanti e i relativi insediamenti, mentre i principianti sono immuni per i primi 30 giorni alle minacce PvP.
Grazie a un apposito albero delle abilità, è possibile apprendere tecniche e competenze in vari ambiti. Si può ad esempio imparare a combattere, produrre o addirittura pilotare un aereo, a seconda delle proprie inclinazioni e preferenze. A rendere l’esperienza di gioco ancora più dinamica e interessante ci pensano infine gli eventi ricorrenti come la lotteria, la migrazione dei draghi e le corse di strekolet.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/454540/