Revelation Online, l’attesissimo MMORPG free to play pubblicato da My.com, darà inizio alla prima fase beta in EU e NA durante il mese di ottobre.
Si tratta di una notizia ufficiale, diffusa attraverso un comunicato che introduce anche tre pacchetti fondatore acquistabili: Explorer Pack, Founder Pack, e Deluxe Pack.
Prima beta in arrivo
Tra meno di due mesi i giocatori potranno finalmente provare Revelation Online, perlomeno coloro che saranno abbastanza fortunati da ricevere un invito o decideranno di acquistare uno dei pacchetti fondatore. Stiamo parlando di un MMORPG cinese sviluppato da NetEase, un gioco che non sappiamo ancora se in Europa e Nord America verrà distribuito utilizzando il modello F2P o B2P.
Revelation è ambientato nel vivace mondo fantasy di Nuanor, liberamente esplorabile a piedi e in volo. I giocatori potranno vivere una straordinaria avventura, partecipare ai raid PvE e alle diverse modalità PvP, combattere negli assedi con centinaia di altri guerrieri e mettere alla prova le loro abilità nell’arena Last Man Standing. Una delle caratteristiche più interessanti riguarda tuttavia la possibilità di volare, raggiungendo il livello 29 e completando determinate quest.
Degna di nota anche la possibilità di sposarsi e instaurare altri rapporti. Ci possono infatti essere nove livelli di “vicinanza” tra i personaggi, ognuno dei quali sblocca alcuni vantaggi. Il matrimonio, per esempio, è disponibile per i giocatori con un livello di vicinanza pari o superiore a tre. Ci sono tuttavia delle restrizioni per i matrimoni tra personaggi dello stesso sesso, dovute a diversi fattori tra cui la legge.
Infine le gilde saranno importanti per gli assedi ai castelli e per i combattimenti su larga scala. I giocatori potranno allearsi con un massimo di 3 gruppi, anche se questo limite potrà cambiare in futuro. Per ora il level cap delle gilde è fissato a 150 nella versione coreana del gioco, mentre per le regioni occidentali non è ancora stato confermato.