E’ stata pubblicata sul sito ufficiale di Star Wars: The Old Republic una tabella che mostra quali saranno le differenze tra giocatori Free e Premium. Anche se è stato affermato che alcune decisioni potranno essere cambiate in futuro, questa prima lista mostra chiaramente le limitazioni alle quali i partecipanti Free dovranno sottostare.
Di seguito riporto la tabella originale, seguita dalle spiegazioni punto per punto tradotte in italiano.
Ho tradotto unicamente le limitazioni alle quali saranno sottoposti i giocatori Free, dato che la parola “Full Access” in riferimento agli utenti Premium non richiede spiegazioni.
- Ogni giocatore può giocare dal livello 1 al livello 50.
- Le opzioni per la creazione del personaggio sono limitate.
- E’ concesso un solo pass settimanale per accedere alle Operation.
- Sono accessibili solo tre Warzones a settimana con la possibilità di acquistarne altre.
- Si possono ottenere i premi di soli tre Flashpoints, mentre è possibile acquistare un pass settimanale per sbloccare i premi di tutti i Flashpoints.
- E’ possibile partecipare a tre Space Missions a settimana, con la possibilità di acquistare un pass settimanale per eliminare questo limite.
- Puoi ottenere ed espandere il Cargo Hold con i Cartel Coins.
- Puoi espandere tutti gli slot dell’inventario con i Cartel Coins.
- Puoi usufruire di una sola Crew Skill, oppure puoi comprare slot aggiuntivi con i Cartel Coins.
- Il conto alla rovescia per l’utilizzo del Quick Travel sarà piuttosto lungo, anche se potrai acquistare l’autorizzazione permanente che riduce il tempo di attesa.
- Per accedere all’Emergency Fleet Pass dovrai acquistare l’autorizzazione per sbloccare il quick travel che ti ci condurrà.
- Puoi tornare in vita dopo la morte nel Med Center più vicino o direttamente nel campo per un totale di 5 volte. Potrai comunque acquistare dei Field Revive aggiuntivi con i Cartel Coins.
- Non hai la priorità durante la fase di login.
- Non puoi equipaggiare molti oggetti porpora (purple) anche se potrai acquistare la licenza nel Cartel Market.