Uncharted Waters Online verrà rilanciato dal nuovo publisher, OGPlanet, il 28 Novembre 2013. L’attuale servizio si concluderà lunedì, 25 Novembre 2013. La community che attualmente partecipa al gioco sarà felice di sapere che vedrà trasferire i propri account il 28 Novembre.
Uncharted Waters è l’ultimo gioco di una serie che risale ai giorni del Nintendo (NES), un titolo di esplorazioni e guerre navali sviluppato da Koei Tecmo Games, gli stessi creatori che hanno realizzato Dynasty Warriors. Il gioco sarà rilanciato da un publisher d’esperienza che distribuisce già altri MMO di rilievo come Rumble Fighter, Gundam Capsule Figther e il nuovissimo Heva Clonia Online.
Migrazione degli account
I giocatori attuali di Uncharted Waters che partecipano attraverso Netmarble / gPotato, potranno utilizzare i loro account anche in futuro sul nuovo servizio di OGPlanet a partire dal 28 Novembre. Coloro che invece giocano attraverso Steam potranno continuare a giocare con un nuovo conto OGPlanet o uno già esistente a partire dal 25 Novembre.
Anteprima di gioco
Uncharted Waters è ambientato nel 15° secolo, periodo noto come “Age of Exploration”, dove i giocatori possono partire alla scoperta di nuovi mondi, potere e ricchezza. Inizialmente occorre scegliere fra tre classi: Avventuriero, Mercante o Soldato, selezionando una delle nazionalità disponibili: Inghilterra, Repubblica Olandese, Regime Francese, Impero Spagnolo, Regno del Portogallo o Repubblica di Venezia.
Tra le caratteristiche più interessanti troviamo ben 75 professioni con più di 100 competenze da poter padroneggiare. Sarà possibile ammirare e possedere autentiche navi da guerra, come la English Frigate, Hansa Cag, Baltic Galleon, Spanish Carrack, Turkish Galley e molte altre, tutte pronte per partecipare a battaglie navali composte da un massimo di 200 navi. Sarà necessario elaborare strategie con altri giocatori per abbattere nemici comuni, così come sarà fondamentale commerciare e stipulare accordi con altri partecipanti.
I giocatori possono scoprire nuove terre ed artefatti storici, nuove città con cantieri navali, negozi di artigianato, banche e molti altri edifici importanti. Sarà possibile riscrivere la storia come un eroe o come un tiranno, diventare un Cristoforo Colombo, un Vasco da Gama, un Magellano o un temuto pirata del livello di Drake. Le possibilità sono infinite, tant’è che potrai anche trovare un’isola deserta e decidere di costruirci una bella fattoria dove vivere tranquillo con i tuoi raccolti.
Sito ufficiale: http://uwo.ogplanet.com