Il nuovo anno è cominciato, e con esso avremo modo di conoscere un’infinità di nuovi giochi il cui lancio è previsto per il 2013. In questo articolo vedremo di riassumere alcuni dei titoli annunciati di recente, certi in sviluppo ed altri già in fase di closed beta, quasi tutti poco conosciuti e mai menzionati in precedenza.
Penguin War
Proviene dagli stessi sviluppatori di Age of Wushu e rappresenta un FPS basato su uno stile per così dire “nonsense”. Si tratta di un nuovo sparatutto che combina combattimenti ed intrattenimento, sbarazzandosi del semplice stile militare e presentando personaggi diversi, oggetti di scena e scenari particolari. La closed beta è iniziata a partire da questo mese.
Legend Chronicle Online
Sviluppato pre tre anni, questo MMORPG d’azione isometrico offre diversi elementi horror della cultura occidentale, come Val Helsing e Frankenstein. Ci sono ben otto classi differenti: Elfi, Clan, Berseker, Pirati, Lupi Mannari, Devil, Goblin e Druidi.
Dragon Sword
Rivelato all’inizio dell’anno scorso, si prevede che questo MMORPG d’azione verrà rilasciato durante il 2013. E’ stato sviluppato dalla seconda società di gioco più grande presente in Cina, NetEase, ed utilizza un motore in-house diverso dai famosi CryEngine o Unreal Engine. Lo stile a livello artistico potrebbe sembrare simile a quello di TERA e Blade & Soul, anche se è ancora presto per dirlo con certezza dato che non è stata nemmeno pianificata una closed beta.
Bladecraft
Si tratta di un MMO di combattimento e azione sviluppato in 2.5D, il quale è entrato in fase di closed beta il 26 dicembre del 2012. Presenta 8 classi confermate, anche se solo sei di queste sono presenti nella fase di test. Sarà possibile utilizzare oggetti ambientali e facenti parti del paesaggio nelle varie mappe PvP, dando vita a combo per poter sconfiggere gli avversari. Fondamentalmente si basa su combattimenti veloci ed abilità particolarmente appariscenti.
Neverwinter
Basato sull’acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons, questo coinvolgente MMORPG attinge e si espande nel fantastico mondo di Neverwinter. Il gioco presenta forse il miglior sistema di combattimento attivo attualmente esistente in un MMO, riuscendo inoltre a catturare l’essenza di ciò che i fan amano ed hanno amato in Forgotten Realms. Uno dei pezzi forte è rappresentato dalla Fonderia, la quale permetterà ai giocatori di creare e condividere i propri contenuti personalizzati, il tutto all’interno del client di gioco.
Hawken
Uno sparatutto un po’ particolare che permette ai giocatori di pilotare una macchina da guerra robotica gigantesca, da personalizzare e potenziare a proprio piacimento. Si tratta di un gioco free to play basato sull’uso dei mech, una sorta di sparatutto in prima persona sviluppato utilizzando il famoso Unreal Engine 3. Si basa sugli scontri PvP ed offre un gameplay veloce accompagnato da effetti visivi sorprendenti.
Devilian Online
Un MMORPG coreano hack and slash in stile Diablo, annunciato di recente e da poco in fase di reclutamento giocatori per la prima fase di closed beta. Ci sono tre classi giocabili: Guerriero, Mago e Assassino. Sarà possibile progredire all’interno di una trama simile a quella della serie di Diablo, tra dungeon e livelli di difficoltà variabili.
Closers Online
Naddic Games, un’azienda coreana di giochi, ha da poco annunciato un nuovo titolo basato sul combattimento, il quale inizierà la fase di closed beta nel 2013, mentre verrà rilasciato nel 2014. Il team di sviluppo è costituito da veterani che in precedenza hanno lavorato in Elsword Online. Il gioco gira attualmente su un motore chiamato NKX e funziona a velocità davvero notevoli, presumibilmente a 80 FPS. Lo stile e il tema sono molto simili ai classici canoni dei giochi anime.