Darewise Entertainment, un team composto da sviluppatori che hanno lavorato su alcune delle più celebri serie di videogame, ha annunciato un nuovo MMO intitolato Project C. Il progetto è stato presentato come una genuina innovazione, capace di porre enfasi sui momenti memorabili dell’esperienza di gioco.
Darewise Entertainment è nuovo studio di sviluppo lanciato dal designer di Thief Randy Smith e dall’art director di Dishonored e Half-Life 2 Viktor Antonov, insieme ad altri veterinari del settore che hanno lavorato a giochi come Halo, Call of Duty, Ghost Recon e The Division.
I dettagli su Project C sono davvero pochi al momento, ma sono state confermate alcune caratteristiche come l’ambientazione fantascientifica e l’utilizzo della tecnologia single shard sostenuta da SpatialOS. Il progetto promette di offrire un mondo costantemente aggiornato con nuovi capitoli e storie, un ecosistema simulato di creature e risorse, e l’opportunità per i giocatori di apportare modifiche permanenti.
Darewise si è evoluto nell’ultimo anno da editore a sviluppatore di giochi. Adesso stiamo massimizzando la straordinaria esperienza di tutto il team per produrre giochi di livello AAA e sviluppare importanti IP. Il Progetto C è il primo passo di questo ambizioso viaggio, per diventare un’azienda indipendente che può competere nel campo AAA con esperienze davvero innovative. La nostra ispirazione proviene da aziende come Pixar e Bungie, che si sono impegnate per la qualità e la sorprendente cultura aziendale sin dal primo giorno.
Sito web della società: http://www.darewise.com/