10 nuovi giochi MMO free to play in arrivo nel 2014

Per tutti i giocatori alla continua ricerca di nuovi giochi MMO free to play da scoprire e giocare, in questo articolo andremo ad elencare 10 interessanti titoli in fase di sviluppo.

Considerate le informazioni rilasciate fino ad oggi dalle varie aziende, questi giochi dovrebbero poter essere giocati entro il 2014. Ciò significa che nei prossimi mesi o verranno rilasciati o daranno inizio ad una fase di open beta.

Nuovi giochi MMO free to play in uscita nel 2014

Trove

anteprima-Trove

Trion Worlds ha deciso di farsi conquistare dal fascino dei giochi sandbox per creare un nuovo progetto dalla grafica e gameplay decisamente notevoli. Una sorta di RPG con classi, abilità, missioni e dungeon, dove gli appassionati di MMO potranno costruire ciò che desiderano.

World of Warships

nave World of Warships

Wargaming vuole chiaramente andare oltre i combattimenti aerei e tra carri armati per completare la propria offerta bellica di tutto rispetto, e ha deciso di farlo attraverso un nuovo gioco di guerra tra navi. I partecipanti potranno pertanto scegliere fra diverse imbarcazioni e combattere per la supremazia navale.

Orcs Must Die – Unchained

Orcs Must Die! Unchained

Robot Entertainment si prepara a lanciare un divertente MMO F2P capace di offrire una miscela di elementi interessanti, un gioco basato sull’azione, la strategia e i combattimenti PvP che ricordano molto da vicino le meccaniche tipiche dei MOBA. Un sistema basato sulle carte servirà come mezzo per ottenere nuovi oggetti, utili per personalizzare i propri eroi.

World of Speed

Mercedes-World-of-Speed

I giochi di corse automobilistiche sono davvero rari nel mondo dei free to play, ma a colmare il vuoto ha deciso di pensarci Slightly Mad Studios con un nuovo titolo dalle promesse esaltanti. Il gioco offrirà un ricco sistema di personalizzazione, circuiti situati in ogni parte del mondo e svariate meccaniche studiate per favorire la collaborazione tra giocatori.

Chroma

Donna-che-spara-in-Chroma

Un mix tra sparatutto e gioco musicale dove i partecipanti combatteranno a suon di note musicali, con armi in grado di sparare melodie di ogni sorta. Un progetto abbastanza originale e inconsueto, sviluppato dai creatori di Rock Band in cooperazione con il team che sta dietro al noto Counter-Strike.

Heroes of the Storm

skin-eroi-Heroes-of-the-Storm

L’incursione di Blizzard nel mondo dei MOBA non può che suscitare l’interesse di tutti gli appassionati del genere, considerata anche la presenza di molti eroi provenienti da svariati titoli sviluppati dalla nota azienda. L’ambizioso obiettivo del team è quello di creare un’esperienza capace di replicare il successo indiscusso che World of Warcraft ha ottenuto nel mondo degli MMORPG.

Fortnite

Fortezza-Fortnite

Un gioco sparatutto basato sulla costruzione e la sopravvivenza, dove i partecipanti dovranno unire le forze durante il giorno per costruire ogni sorta di rifugio o barricata. Durante le ore notturne ci saranno infatti ondate di mostri e zombie che cercheranno di fare una strage, la quale potrà essere evitata soltanto da una buona organizzazione difensiva.

H1Z1

Zombie-H1Z1

Un titolo che prende il nome dal virus che ha decimato la popolazione mondiale, trasformando gran parte delle persone in pericolosi e famelici zombie. Un gioco AAA sviluppato da SOE, un altro survival free to play che sfrutta questa volta la potenza del motore Forgelight per offrire un’esperienza unica e di qualità. Una volta pronto, il gioco sarà disponibile per PC e PlayStation 4.

ArcheAge

PvP-ArcheAge

Pubblicato da Trion Worlds in occidente, questo titolo rappresenta la speranza di tutti gli appassionati di RPG sandbox. Creato da NCsoft, la stessa azienda che ha realizzato Lineage, questo gioco sembra avere tutte le carte in regola per esaudire i desideri dei fan che bramano un’esperienza sandbox, con un open world PvP, un’economia solita, abitazioni e molto altro ancora.

Landmark

Castello-Landmark

Una sorta di componente aggiuntivo per EverQuest Next, Un simulatore che permette di costruire qualsiasi cosa desiderino i giocatori. Non è ancora chiaro se sarà un MMORPG completo o qualcosa di differente, ma quel che è certo è che tantissime persone stanno già costruendo di tutto e di più al suo interno. La creatività dei partecipanti si è dimostrata stupefacente e le potenzialità del progetto sembrano essere quasi senza limiti. Anche senza il nome EverQuest collegato a questo gioco, Landmark sembra poter conquistare i cuori dei giocatori più creativi.

1 Commento

  1. segnalo che a metà aprile è partita la versione in italiano di Anno Online

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.