I giochi MMO più attesi del 2017 (parte 2)

Dopo aver svelato alcuni dei giochi più attesi del 2017 nella lista pubblicata ieri, quest’oggi andremo a scoprire altri sei titoli promettenti che ci auguriamo verranno rilasciati prima del 2018.

I giochi MMO più attesi del 2017

Dauntless

dauntless-combattimento

Un action RPG online co-op ambientato in un mondo sci-fi chiamato Shattered Isles, colpito da un evento catastrofico che ha frammentato il pianeta in tante isole fluttuanti. Sopravvivere è diventato più difficile che mai, complice la presenza dei feroci Behemoths che si nutrono dell’energia della terra facendo collassare tutto ciò che li circonda. I giocatori, nei panni di impavidi Slayer, dovranno vedersela con queste potenti e colossali creature, esplorando le misteriose isole e cercando di salvare l’umanità dall’estinzione.

Conan Exiles

guerrieri-conan-exiles

Un attesissimo gioco di sopravvivenza sviluppato dagli stessi creatori di Conan Unchained, un RPG dove i partecipanti verranno esiliati in territori ostili per aver commesso degli orrendi crimini e dovranno cavarsela da soli. Per sopravvivere occorrerà raccogliere risorse e costruire strumenti, ripari, vestiti e naturalmente armi con cui difendersi dagli esuli ostili e dalle creature pericolose. Unendo le forze i giocatori potranno inoltre costruire fortezze, rafforzare le difese e magari rivoltarsi contro l’impero che li ha esiliati.

Pantheon: Rise of the Fallen

personaggi-rise-of-the-fallen

Un MMORPG fantasy open world ambientato in un mondo chiamato Terminus, suddiviso in molteplici regni di epoche differenti e popolati da civiltà e divinità uniche. I giocatori potranno esplorare i vari reami e conoscere popoli e culture nuove, contendendosi il potere e formando alleanze. Attualmente sul sito ufficiale sono state presentate ben nove razze differenti e dodici classi: chierico, crociato, guerriero, signore, ranger, rogue, monaco, evocatore, incantatore, mago, druido, e sciamano.

Life is Feudal

anteprima-life-is-feudal

Un MMORPG medievale sviluppato da Bitbox, un gioco di cui scrivemmo per la prima volta nel 2013 e che si spera offrirà presto un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del genere. I partecipanti potranno perdersi nel bosco e andare alla ricerca di risorse con cui costruire baracche, strumenti primitivi, trappole e armi per andare a caccia, così come sarà possibile coltivare la terra, allevare gli animali e molto altro ancora. Non mancheranno inoltre le guerre tra regni e la possibilità di conquistare le roccaforti nemiche.

Albion Online

guerra-albion-online

Il primo vero MMO sandbox medievale multi-piattaforma sviluppato per sistemi Windows, Linux, Mac, Android e iOS. Si tratta di un gioco in cui i partecipanti saranno liberi di scegliere il proprio destino, rivendicare territori, costruire case, raccogliere risorse, creare oggetti artigianali da utilizzare o vendere, partecipare a scontri tra gilde e altro ancora. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo un sistema di classi innovativo, legato strettamente alla tipologia di attrezzature equipaggiate.

The Exiled

personaggi-the-exiled

Un MMORPG sandbox che si concentra sull’interazione tra utenti, proponendo un mondo open PvP dove la cooperazione viene premiata e i pericoli possono nascondersi dietro ogni angolo. Sarà possibile lottare per ottenere risorse e creare equipaggiamenti, partecipare a piccoli raid e a grandi assedi. L’obiettivo principale degli sviluppatori è quello di offrire un’esperienza divertente per gli appassionati del PvP, senza grind e tab-targeting, privo di meccaniche pay to win e adatto anche alla vita impegnata dei giocatori adulti.

1 Commento

  1. Conan non è molto MMO, è un classico survival stile rust/ark, con micro server probabilmente di 30/70 giocatori.
    Cmq quest’anno molto titoloni interessanti da seguire, anche se per alcuni di questi si andrà al 2018

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.