Giochi MMO gratis offerti da Electronic Arts

Con i suoi giochi MMO free to play, EA ha ormai raggiunto i 25 milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo, grazie sopratutto a titoli come Battlefield Heroes e Need for Speed World. Per ringraziare gli utenti, l’azienda ha persino deciso di rilasciare degli appositi codici promozionali, con i quali potrai ricevere in regalo delle monete di gioco solitamente vendute a pagamento. I codici sono validi fino al 17 gennaio, pertanto ti consiglio di affrettarti se vuoi poterne approfittare per effettuare gratuitamente degli acquisti all’interno dei giochi proposti.

In occasione di questo traguardo raggiunto da una delle aziende più famose al mondo, ho deciso di elencare e presentare brevemente in questo articolo tutti e 4 i giochi “play4free” offerti dalla Electronic Arts Inc.

Battlefield Heroes

Battlefield Heroes è uno sparatutto in terza persona caratterizzato da una grafica cartoon, all’interno del quale ci sono due fazioni rivali: National Army e Royal Army. Come di consueto il giocatore potrà far parte di una delle due fazioni e dovrà scontrarsi insieme ai propri compagni contro la squadra avversaria, all’interno di varie mappe e modalità di gioco. Sono disponibili tre classi, e una volta scelta la fazione e la classe del proprio personaggio non sarà più possibile cambiarle. Potrai scegliere fra Commando, Soldier e Gunner, ognuno dei quali è caratterizzato da particolari abilità, le quali rendono ogni classe maggiormente indicata a determinati stili di gioco piuttosto che altri.

Battlefield Play4Free

Battlefield Play4Free è uno sparatutto militare adrenalinico e sviluppato per esser giocato in prima persona. Una delle caratteristice principali riguarda la possibilità di guidare diversi veicoli, come camion, carri armati e jet. Attualmente, anche se un po’ limitato a livello di modalità di gioco e mappe, presenta un comparto grafico ed un sistema di gameplay davvero all’avangaurdia, capace di creare una tensione ed immersione di gioco molto avvincente. Quattro classi differenti, ognuna con le proprie peculiarità e con equipaggiamenti dedicati, per un massimo di due personaggi creabili attraverso l’account gratuito. Azione senza sosta, uccisioni a ripetizione e la possibilità di guidare diversi tipi di veicoli, fanno di questo sparatutto una degna alternativa alla concorreza del settore.

BattleForge

BattleForge è un MMORTS che personalmente considero tra i migliori attualmente esistenti, nonostante sia uscito nell’ormai lontano 2009. Le unità evocabili in combattimento sono rappresentate da delle speciali carte collezionabili, le quali una volta acquistate andranno ad aggiungersi alla schiera di creature e uomini che potrai portare con te durante le partite. La campagna singleplayer è piuttosto breve, ma quello su cui punta maggiormente questo gioco è sicuramente il PvP, attraverso il quale è possibile dar vita a semplici scontri 1 contro 1 o vere e proprie battaglie a squadre. Niente edifici da costruire o rapporti diplomatici da gestire, in BattleForge a differenza dei normali giochi di strategia ci sarà spazio unicamente per la guerra e la conquista. Potrai scegliere fra carte di diverso genere, raggruppate in 4 grandi gruppi: Frost; Fire; Nature; Shadow. Ogni carta potrà poi rappresentare un’unità, una spell o un edificio (da attacco o difesa). A completare la già ottima esperienza videoludica, troviamo un comparto grafico più che sufficiente ed un sistema di gameplay pratico ed intuitivo. Peccato che per competere veramente negli scontri PvP ci sia il bisogno di metter mano al portafogli, per acquistare in tempi accettabili le carte di cui avrai bisogno per formare un Deck competitivo.

Need for Speed World

Need for Speed World è un MMO di simulazione automobilistica, all’interno del quale potrai gareggiare con i tuoi amici e altri migliaia di giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Attraverso le varie modalità di gioco, potrai metter in mostra la tua automobile personalizzata e modificata per raggiungere performance incredibili. Tra le particolarità più amate dai fans ricordiamo i famosi inseguenti con la polizia, dove dovrai scappare e seminare gli inseguitori prima che riescano a fermarti ed arrestarti. La lista delle componenti e delle auto acquistabili viene costantemente aggiornata, offrendo sempre nuove idee e spunti sia da un punto di vista estetico che prettamente meccanico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.