AION

MMORPG in italiano
Segui Gioca Gratis!
7

Buono

7.3

Voto Utenti

                     

Aion: free to play da febbraio 2012

Un annuncio da parte di NC Soft, ha confermato una collaborazione con Gameforge per offrire Aion in versione free to play in Europa. Il cambiamento è volto ad incoraggiare i giocatori a partecipare, seppur con diverse limitazioni rispetto al classico abbonamento gold, che comunque resterà acquistabile. Per i giocatori free ci saranno limitazioni in chat e commercio, e potranno raggiungere il livello 55.

Da febbraio 2012 Aion passerà al free to play, lasciandosi alle spalle il classico ed ormai per molti passato modello di business a sottoscrizione. Per il passaggio, NC Soft ha deciso di collaborare con Gameforge, allestendo un team di 38 dipendenti che presto renderanno accessibile il gioco in tutta Europa. Continueranno poi a sviluppare e creare nuovi contenuti, al fine di offrire un’esperienza di gioco unica e gratuita.

Novizi e veterani

La conversione all’F2P apre le porte a nuovi avventurieri. L’aumento della popolazione farà crescere la comunità, diversificandola maggiormente tra neofiti ed appassionati veterani. Non ci saranno costi mensili e gli attuali abbonati verranno convertiti automaticamente in giocatori “veterani”. Questo status permetterà di continuare ad usufruire di tutte le opzioni di gioco, gratuitamente, senza limitazioni di tempo.

I dati bancari e delle carte di credito verranno eliminati automaticamente dal momento del passaggio all’F2P, e inoltre verranno rimborsate le spese già effettuate e che vanno oltre febbraio 2012. Ulteriori dettagli verranno comunque rilasciati più avanti.

Per i nuovi giocatori, che iniziano a giocare ad Aion soltanto dopo la conversione in free to play, ci saranno alcune restrizioni minori dovute al tentativo di proteggere il gioco da bot e venditori d’oro. Acquistando il pacchetto gold le limitazioni verranno eliminate. Tuttavia saranno disponibili gratuitamente tutte le classi, aree esplorabili, missioni, attrezzature, professioni e PvP.

In attesa di novità

Per ora non sono state rilasciate ulteriori informazioni, tuttavia ne verranno sicuramente annunciate altre in prossimità del rilascio. Ancora due mesi circa e potremo accedere gratuitamente ad Aion, seppur con qualche limitazione.

Articolo di approfondimento: Differenze tra gli account di Aion dopo la conversione al free to play.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.