BioWare abbandona lo sviluppo di Shadow Realms

Bioware Austin ha annunciato la chiusura di Shadow Realms e l’abbandono del progetto, con una lettera che spiega le motivazioni che hanno portato la società a prendere questa decisione. Dispiace sempre quando un gioco viene cancellato, ancor più se tratta di un titolo promettente che avremmo voluto giocare al più presto.

Alcuni mesi fa parlavamo della presentazione che era stata fatta al PAX Prime, dove il team di sviluppo aveva mostrato una demo che era riuscita a conquistare gran parte del pubblico. Per chi non lo ricorda, Shadow Realms sarebbe dovuto essere un RPG dove un gruppo di quattro giocatori poteva fare squadra per scontrarsi contro un quinto utente chiamato Shadowlord. Quest’ultimo avrebbe rivestito il ruolo di capo dei nemici, un dungeon master con lo scopo di sconfiggere i giocatori utilizzando tutte le risorse a sua disposizione. Una premessa interessante, per un progetto originale che purtroppo non vedrà mai la luce.

Combattimento Shadow Realms

Alcune frasi tratte dalla lettera scritta da Jeff Hickmans

Oggi condivido alcune importanti notizie su Shadow Realms e sul nostro studio BioWare Austin.

Abbiamo preso la decisione di non proseguire con lo sviluppo del gioco. Siamo pienamente consapevoli che questa notizia sarà deludente per alcuni dei nostri fan, pertanto ho ritenuto necessario dare qualche spiegazione.

Anche se la squadra ha fatto un lavoro incredibile e ha ottenuto un sacco di feedback da parte della community, sopratutto in occasione di eventi e test del gioco, in questo momento ci sono altri progetti su cui il team deve lavorare per il prossimo anno e per il futuro. Questi includono ulteriori miglioramenti per il pluripremiato Dragon Age: Inquisition, così come il prossimo gioco della serie Mass Effect. Il più grande punto di riferimento per la nostra squadra sarà tuttavia Star Wars: The Old Republic. Abbiamo dei grandi progetti per ampliare questo epico MMORPG e non vediamo l’ora di condividere i nostri piani con i giocatori.

Per tutte le persone che si sono registrate nella speranza di poter partecipare alla closed beta di Shadow Realms, stiamo cercando un modo per ringraziarli. Ringraziamo inoltre chiunque abbia fornito feedback al Gamescom e al PAX, e coloro che hanno condiviso pensieri e impressioni nel corso degli ultimi mesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.