Dark and Light: nuovo MMORPG sandbox sviluppato per 12 anni

Snail Games ha approfittato del ChinaJoy 2016 per annunciare il lancio di Dark and Light, un nuovo MMORPG sandbox sviluppato per ben 12 anni e presentato per la prima volta nel 2004 come “il gioco con la mappa più grande di sempre”.

Con 40.000 chilometri quadrati di mondo esplorabile, i giocatori potranno presto immergersi in un’avventura profonda e realistica, con sistemi complessi che comprendono la gestione del clima, del paesaggio, della fauna selvatica, delle piante e delle leggi. Il tutto sarà in qualche modo collegato, pertanto un cambiamento in ognuno di questi fattori potrà coinvolgere anche tutti gli altri.

Un grande ritorno

Confronto versioni Dark and Light

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, Dark and Light fece parlare moltissimo di sé anche in passato e venne lanciato per la prima volta nel 2007, naturalmente con un’altra grafica ma con le stesse idee rivoluzionarie. Purtroppo il gioco si rivelò un fallimento e dopo nemmeno un anno i server vennero chiusi senza preavviso. Nel frattempo il titolo passò di mano e iniziò a lavorarci Snail Games, un team ben più serio con all’attivo giochi del calibro di Age of Wushu.

Trattandosi di un progetto iniziato molti anni fa, si potrebbe pensare a un comparto tecnico ormai obsoleto. Tuttavia, nel 2008 gli sviluppatori sono passati a un nuovo motore di gioco e nel 2012 hanno pubblicato un video per mostrare i progressi compiuti fino a quel momento. Ci sono stati poi 4 lunghi anni di silenzio, fino ad ora. Con l’attuale motore Unreal Engine 4, la differenza rispetto alla versione precedente del titolo è diventata abissale, mentre la storia e i vari sistemi sono stati notevolmente aggiornati. Al momento del lancio i giocatori potranno esplorare universi multipli e scegliere fra tre razze, entrando a far parte di un mondo colpito dalla lotta tra la luce e l’oscurità.

Anche se il video proposto in questo articolo non mostra molto sul gioco, è chiaro che Dark and Light sembra essere un progetto davvero stupendo. Snail Games ha in programma di rilasciarlo entro la fine dell’anno, pertanto non resta che attendere e sperare per il meglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.