Dead Matter: gioco di sopravvivenza sandbox horror

Dead Matter è un gioco di sopravvivenza sandbox horror, un MMOG dove i partecipanti devono combattere per sopravvivere a un’epidemia zombie in un mondo post-apocalittico.

I giocatori possono scegliere di difendere la loro casa dalle minacce esterne con un sistema di barricamento, coltivare la terra e vivere in pace, oppure iniziare a esplorare il mondo con qualsiasi veicolo, andando alla ricerca di armi e cibo da soli o insieme ai propri amici.

Dead Matter è stato concepito e sviluppato da appassionati di singleplayer, ma con l’intento di incoraggiare e favorire qualsiasi stile di gioco nel miglior modo possibile. È infatti possibile scegliere di unirsi a un enorme server dedicato ed esplorare una community vivace di giocatori dove creare una lista di amici e nemici, oppure invitare alcuni compagni d’avventura e partecipare a una nuova esperienza in un server privato.

In Dead Matter la libertà di espressione è una filosofia importante per gli sviluppatori, motivo per cui i sistemi di personalizzazione sono stati progettati per dare ai partecipanti la possibilità di modificare nel dettaglio i loro protagonisti. Capelli, testa, corpo, tutto è personalizzabile dai giocatori, comprese le armi che possono essere modificate nei più impensabili dei modi. Si può avvolgere del filo spinato a una mazza da baseball, collegare una sveglia con del C4, legare un coltello a una pistola e molto altro. Lo stesso vale per i veicoli, suddivisi e progettati in modo tale da poter essere trasformati.

Tra le altre caratteristiche che meritano di essere menzionate troviamo un sistema approfondito che tiene traccia della salute del personaggio attraverso una serie di fattori come la pressione sanguigna, la perdita di sangue, i morsi, i graffi e le ossa rotte. Non meno importante il ciclo giorno/notte capace di influenzare le azioni e le decisioni degli animali, degli zombie e dell’intelligenza artificiale in generale. Così come cambieranno i giorni lo stesso faranno le minacce, complice il tempo meteorologico che potrà rendere ancora più difficile la sopravvivenza in alcune zone. Non manca infine la possibilità di andare a caccia o alla ricerca di materiali, coltivare il terreno e altro ancora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.