Dragon’s Dogma Online: annunciato il rilascio in Giappone

Capcom ha ufficialmente deciso di rendere free to play il suo franchise Dragon’s Dogma. Il rilascio in Giappone è previsto per la fine di quest’anno, mentre di recente sono stati registrati i marchi anche in Europa.

La registrazione europea ha alimentato un sacco di speculazioni, con i giocatori occidentali alquanto ansiosi di sapere se Dragon’s Dogma Online potrà mai essere giocato sulle loro console. Tuttavia, Capcom ha dichiarato che non ci sono ancora programmi per una versione internazionale.

Da classico videogioco di ruolo a MMORPG free to play

Guerrieri Dragon's Dogma Online

Anche se negli Stati Uniti il titolo non ha avuto un grande seguito, dal suo lancio nel 2012 sono state vendute oltre 1,3 milioni di copie. La versione free to play sarà probabilmente caratterizzata da un gameplay basato sull’azione, con un stile RPG simile a quello del suo predecessore. I giocatori potranno pertanto vagare in un vasto mondo fantasy liberamente esplorabile, unendo le forze con altri partecipanti o con personaggi guidati dall’intelligenza artificiale.

Anche se una versione occidentale di Dragon’s Dogma non è ancora stata confermata, ci sembra piuttosto probabile che vedremo un rilascio negli Stati Uniti. Il mercato degli MMO per console si sta rapidamente espandendo e c’è ancora spazio per molte novità. Elder Scrolls Online e vari titoli importanti per PC hanno già fatto il loro debutto su Console, pertanto aspettiamoci di vederne altri anche in futuro.

Città Dragon's Dogma Online

Per chi non lo conoscesse, l’originale Dragon’s Dogma è un videogioco di ruolo e azione sviluppato da Capcom e disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360. Lo stesso team in passato aveva lavorato anche con altri franchise famosi come Resident Evil, Devil May Cry e Breath of Fire. Il titolo è ambientato in un mondo fantasy ed è caratterizzato da meccaniche simili a quelle dei giochi hack and slash e survival. E’ stato rilasciato nel 2012 negli Stati Uniti, Europa e Giappone, e ora si prepara per una nuova versione online free to play.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.