Dual Universe: nuovo MMORPG sci-fi senza confini

Novaquark ha annunciato Dual Universe, un nuovo MMORPG sci-fi “senza confini”.

Il gioco è stato presentato come un enorme sandbox con un unico server, dove ogni elemento verrà realizzato e personalizzato dai giocatori.

Anteprima di gioco

Giocatori in città Dual Universe

Dual Universe si giocherà in prima persona e si svolgerà in un immenso universo realistico composto da milioni di pianeti. Il gameplay si concentrerà sulla cooperazione e l’esplorazione, l’estrazione e la lavorazione, il commercio, la politica e la guerra. Il gioco offrirà un mondo condiviso da tutti e ogni elemento, dalle astronavi alle stazioni spaziali, verrà creato dai partecipanti e sarà personalizzabile. Stando al comunicato stampa, il focus di Dual Universe è “dare nuovamente le chiavi ai fan dei MMORPG; utilizzando gli strumenti forniti dal gioco, la community in-game farà delle scelte e creerà il contenuto che vuole giocare”.

Le navi potranno coinvolgere centinaia di giocatori specializzati in armi, sistemi di navigazione o riparazione. Anche la politica all’interno di Dual Universe dipenderà dagli utenti: ideologie, poteri e idee emergeranno come hanno fatto nel corso della storia. Utilizzando la tecnologia voxel, i partecipanti avranno la libertà creativa di progettare e costruire tutto quello che potranno immaginare: astronavi, edifici, città, satelliti e qualsiasi altra cosa. Persino l’economia di Dual Universe sarà realistica e influenzata dalle masse, pertanto chiunque potrà commerciare, raccogliere le risorse e venderle, avviare un impero industriale, fare marketing e logistica, creare una banca o la propria azienda.

Mondo Dual Universe

Dual Universe è stato annunciato per la prima volta nel 2014, ma ha recentemente subito una serie di modifiche di progettazione compreso il passaggio da Unreal Engine 4 a Unigine 2. Lo sviluppo continua a ritmo sostenuto, mentre ulteriori informazioni circa il cambio di motore e il processo di realizzazione del titolo possono essere trovate sul blog ufficiale. I giocatori interessati possono inoltre dare un’occhiata agli screenshot disponibili sul sito: http://www.dualthegame.com/#home.

1 Commento

  1. Non vedo l’ora grazie per averlo inserito qui nel sito! Non lo avrei mai scoperto!

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.