Immune: MMORPG survival open world free to play

Vidiludi Games ha annunciato la conversione in free to play di Immune, un gioco MMO survival open world con grafica cartoon lanciato da poco su Steam.

Gli sviluppatori sperano in questo modo di aumentare la popolazione del server, ottenendo sempre più feedback e magari supporto da coloro che vorranno acquistare degli elementi cosmetici.

Anteprima di gioco

Giocatori Immune

Immune è un MMORPG survival ambientato in un mondo apocalittico, dove una devastante pandemia ha lasciato in vita soltanto due gruppi rivali: gli immuni impersonati dai giocatori e gli NPC che cercano di evitare il contagio indossando delle maschere, pronti a far fuoco su chiunque senza pensarci due volte. Il gioco offre contenuti sia PvP sia PvE, mettendo i partecipanti nella condizione di doversi impegnare per sopravvivere in un mondo invaso da mutanti pericolosi. Per farcela, i superstiti devono cacciare o coltivare il cibo, costruire rifugi e difenderli, raccogliere munizioni e utilizzare le armi a loro disposizione per sterminare le orde di creature infette, compresi animali selvaggi e soldati.

Il sistema di crafting consente di creare armi, armature, strumenti e persino forti dove potersi rifugiare in caso di pericolo, tenendo alla larga mutanti e NPC impazziti, mentre per racimolare del cibo fresco è possibile coltivare il terreno, andare a caccia o a pesca. I giocatori possono inoltre guidare i veicoli sparsi per il mondo e trasportare altri superstiti, commerciare tra loro e utilizzare le medicine in caso di bisogno.

Jeep Immune

Il comparto grafico in stile cartoon è a dir poco inconsueto per questo genere di videogiochi, ma ciò nonostante gli sviluppatori di Immune hanno preferito optare per un approccio meno drammatico, smorzando la tipica tensione dei survival horror e offrendo un’esperienza alla portata di tutti. Il risultato è un MMORPG con visuale isometrica, gratuito e dai toni stravaganti, caratterizzato da un gameplay semplice e intuitivo, divertente se giocato in compagnia e complessivamente meno ansioso rispetto ad altri esponenti dello stesso genere. Le recensioni rilasciate fino a oggi su Steam sono circa 700 e complessivamente nella media, nonostante il prodotto sia ancora in early access e pertanto in piena fase di sviluppo.

Sito ufficiale: http://immunegame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.