Lost Ark sarà free to play?

Di recente è stato pubblicato un bellissimo video di Lost Ark, mentre il Direttore Capo di SmileGate ha rilasciato un’intervista svelando alcune informazioni sul gioco e su quello che sarà il modello di business.

Nuove informazioni sul modello di business

Esercito Lost Ark

Lost Ark è stato in sviluppo per anni e sappiamo che si tratta di un MMORPG su cui sono state investite tantissime risorse, il che rende la scelta del modello di business estremamente importante. Da un lato gli sviluppatori dovranno fare più soldi possibili, mentre dall’altro l’esperienza offerta all’utente dovrà essere gratificante per garantire un futuro al progetto. Di seguito riporto un estratto dell’intervista:

Dal G-STAR del 2014 a oggi, il modello ad abbonamento è stato quello più reclamato dagli utenti. Ciò nonostante, temo che non sarà questa la nostra scelta. Stiamo infatti progettando di optare per un modello basato sulle micro-transazioni. Abbiamo capito che la preferenza di molti verso un sistema ad abbonamento deriva principalmente dalla paura del fenomeno pay to win. Ci sono molti dipendenti della nostra squadra che amano il genere RPG, quindi siamo molto consapevoli di questo problema. Non stiamo pensando a quel tipo di micro-transazioni, ma bensì a un sistema corretto dove i giocatori potranno godere liberamente del nostro gioco. Non vogliamo deludere nessuno, e voglio che gli utenti sappiano che ci stiamo provando davvero duramente.

Popolo Lost Ark

Il modello di business è ancora da decidere. Potrebbe trattarsi di un free to play con cash shop, o magari di un buy to play come Black Desert Online. Gli sviluppatori hanno detto di essere abbastanza consapevoli del problema pay to win, a tal punto da saper prendere le decisioni giuste per non deludere i giocatori. Non è ancora chiaro in che modo faranno, ma speriamo davvero che ci riusciranno.

Intervista completa in inglese: qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.