Giochi MMORPG: ultime novità (maggio 2016)

La scorsa settimana abbiamo parlato di varie novità interessanti, compreso l’inizio di alcune fasi beta, l’annuncio di nuovi giochi e il rilascio della tanto attesa patch in inglese per Monster Hunter Online.

Ultime novità sui giochi MMORPG

Dual Universe

Giocatori in città Dual Universe

Questo nuovo MMORPG sci-fi “senza confini” è stato annunciato da Novaquark e si presenta come un gioco sandbox con un unico server. Per ora il progetto è ancora in fase pre-alpha, ma sul sito ufficiale è possibile vedere varie immagini e scoprire informazioni interessanti. Nello specifico sappiamo che i giocatori saranno i veri protagonisti e potranno influenzare profondamente il mondo virtuale, progettando e costruendo qualsiasi cosa grazie alla tecnologia voxel e al motore Unigine 2. I partecipanti avranno la possibilità di realizzare astronavi, edifici, città, satelliti e molto altro, commerciando, raccogliendo risorse, avviando un impero industriale, creando un’azienda o addirittura una banca. Il gameplay si concentrerà pertanto sulla cooperazione e l’esplorazione, l’estrazione e la lavorazione, il commercio, la politica e la guerra. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di “dare nuovamente le chiavi ai fan dei MMORPG”.

Dream of Mirror Online

Personaggio Dream of Mirror Online

DOMO è un MMORPG free to play che fa parte della serie Xuan-Yuan Sword, un gioco basato sulla mitologia cinese sviluppato da Softstar e pubblicato per la prima volta nel 2007 da Aeria Games. Nel 2012 il publisher scelse tuttavia di chiudere i server, ma due anni più tardi Suba Games riprese in mano il progetto e decise di ridare vita al gioco. Al momento il prodotto si trova in fase di Open Beta, pertanto i giocatori interessati possono scaricarlo tramite il sito ufficiale o su Steam. La trama ruota attorno a un artefatto chiamato Kunlun Mirror, un’antico specchio che dopo essere stato corrotto ha iniziato a creare mostri e altre malvagità. I partecipanti, nei panni di impavidi eroi, hanno come obiettivo quello di combattere il male e completare molteplici missioni, passando il resto del tempo svolgendo varie attività: agricoltura, pesca, pastorizia, meditazione e molto altro ancora. Ogni giocatore può pertanto apprendere tante professioni differenti e sfruttarle a proprio piacimento: maestro di spade, dottore, cacciatore, mercenario, musicista, sciamano e ladro sono solo alcune delle possibilità offerte. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo anche i pet, capaci di livellare ed evolvere fino a diventare cavalcature terresti o volanti, così come il relationship system che permette di sposarsi e instaurare rapporti di amicizia, rivalità e così via.

Das Tal

Combattimento Das Tal

Al momento questo MMORPG sandbox è disponibile per l’acquisto sul sito buy.das-tal-game.com/kickstarter, dove si può scegliere fra vari pacchetti e prezzi differenti, ma stando alle dichiarazioni rilasciate non è da escludere che in futuro potrebbe essere lanciata una versione free to play. In ogni caso si tratta di un gioco che unisce le meccaniche tipiche degli RPG con le tattiche dei MOBA, senza grind e tab-targeting, privo di meccaniche pay to win e adatto anche per la vita impegnata dei giocatori adulti. L’aspetto più interessante del titolo è tuttavia rappresentato dai mondi virtuali, i quali vengono creati per periodi limitati e consentono ai partecipanti di ripartire ogni volta da zero. Questo significa che quando un mondo viene aperto tutti gli utenti iniziano dallo stesso livello, eliminando il divario in termini di potenza tra principianti e veterani. Tale sistema riduce inoltre il grind e consente di raggiunge il pieno potenziale del proprio personaggio in poche settimane, così come offre la possibilità di creare universi sempre diversi anche a livello di regole e funzionalità.

Monster Hunter Online in inglese

Boss contro eroe Monster Hunter Online

Team HD ha annunciato che entro il 1° di giugno verrà rilasciata la language patch non ufficiale di Monster Hunter Online, realizzata per tradurre il gioco in inglese e permettere di giocare senza dover affrontare una lingua incomprensibile per molti occidentali come il cinese. Il server rimarrà lo stesso, così come il client e i contenuti in generale, ma i testi verranno finalmente tradotti. Si tratta di una patch ancora da perfezionare e pertanto in versione beta, ma comunque già piuttosto completa e importantissima per gli appassionati del titolo.

ASTA: rilascio ufficiale e nuova espansione

Guerriero Asta

WEBZEN ha ufficialmente rilasciato ASTA – The War of Tears and Winds e annunciato una nuova espansione, il cui lancio è previsto per il 31 maggio 2016. Con l’aggiornamento verrà introdotta una nuova razza chiamata Raksa, disponibile per le fazioni Asu e Ora, così come la classe Berserker capace di impugnare due armi e infliggere ingenti danni ai nemici. Verrà inoltre aggiunto un dungeon intitolato Wado, mentre il level cap raggiungerà il livello 55.

HeroWarz: iniziata la closed beta

Combattimento HeroWarz

KOG Games ha dato inizio alla closed beta del nuovo MMORPG d’azione, con tanto di modalità PvP in stile MOBA che promuove la competitività mettendo a disposizione tutta una serie di personaggi. Rispetto alla versione coreana sono state riviste un sacco di cose, aggiunte nuove funzionalità e persino migliorati alcuni degli elementi più divertenti. Ogni personaggio giocabile presenta una storia personale, un design e uno stile unico, così come dispone di skill dedicate che consentono di rivestire vari ruoli a seconda delle esigenze. Derrick, per esempio, può svolgere un ruolo di supporto, trasformarsi in un potente bulldozer o concentrarsi sul controllo della folla.

Riders of Icarus: closed beta e open beta

Cavallo alato Riders of Icarus

Nexon America e WeMade Entertainment hanno annunciato l’inizio della closed beta prevista per il 2 giugno 2016, mentre nel mese di luglio si svolgerà la successiva fase di open beta. In Europa, Nord America, Oceania e America Latina i giocatori potranno registrarsi nella speranza di partecipare alla CBT, durante la quale verranno introdotti aggiornamenti al gameplay e altre novità sviluppate con l’aiuto dei feedback degli utenti. Chi riuscirà ad accedere riceverà inoltre due mantelle esclusive, utilizzabili una volta iniziata la OBT, mentre coloro che acquisteranno uno dei pacchetti fondatore otterranno l’accesso garantito alla closed beta e potranno partecipare con una settimana di anticipo alla open beta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.