Otherland: nuove informazioni direttamente dal GDC

Abbiamo parlato non molto tempo fa di Otherland, un MMORPG in fase di sviluppo ispirato ai famosi romanzi di Tad Williams. Da diverse fonti anglofone sono venuto a sapere di moltissime nuove ed interessanti informazioni scoperte durante il GDC, pertanto ho deciso di svelarle all’interno di questo articolo.

Lambda Mall

Si tratta di uno dei tre mondi annunciati in Otherland, accanto a 8 Squared e Marte. Lambda Mall svela immediatamente l’atmosfera cyberpunk della serie ideata da Tad Williams, con varie insegne al neon, una strana architettura della città, negozi, discoteche e pub da esplorare. E’ possibile entrare nei “negozi di classe” per creare il proprio personaggio, scegliendo fra uno dei due sessi, tre razze e tutta una serie di personalizzazioni, le quali possono esser cambiate in qualsiasi momento all’interno del gioco.

E’ possibile inoltre entrare nei negozi di armi, procurandosi spade, martelli, pistole e quant’altro. Se desideri frequentare un club, potrai tentare la fortuna da “Mr. J”, uno dei posti più esclusivi del gioco, il quale ti richiederà di portare a termine varie missioni, trovare una chiave segreta e via dicendo. Infine, un’altra caratteristica interessante è rappresentata dalla musica di sottofondo, la quale cambierà a seconda delle circostanze.

Competizioni e mini giochi

Se vorrai competere con qualche amico o conoscente virtuale, potrai farlo all’interno dei vari pub presenti a Lambda Mall, partecipando ad uno dei tanti mini giochi. Dogfight, ad esempio, è un minigioco di guerra tra aerei, mentre Roswell ti permette di controllare un UFO e di sollevare le mucche con le onde gravitazionali. Il tutto verrà accompagnato da classifiche ed altri vantaggi in-game, per spingere maggiormente i giocatori a partecipare.

Uno dei pub mostrati durante il GDC mostra una porta sul retro che conduce al mercato nero di Lambda Mall, chiamato Hacker Zone, dove è possibile dar vita a scontri e battaglie PvP. I combattimenti si svolgono senza un vero e proprio sistema di puntamento, il che significa che è possibile colpire tutto quello che sta di fronte al giocatore piuttosto che un obiettivo specifico.

8 Squared

Si tratta di un mondo fantasy con enormi scacchi luminescenti che costeggiano il paesaggio. E’ interessante notare come non sia presente il Re, il quale ovviamente risulta necessario per ottenere la vittoria all’interno di una partita a scacchi, il che fa pensare ad un mondo eternamente in battaglia. Alcuni riquadri invece, mostrano la natura digitale di Otherland, come se non fosse stato completato e codificato a dovere, con stringhe di codice visibili in acqua o tra gli alberi.

Il sistema di loot è fondato sulla raccolta di “DNA elettronico” (eDNA) dagli oggetti presenti nel mondo di gioco, dai quali è possibile raccogliere dei frammenti. Questi permettono di posizionare dei mostri ed altre creature all’interno della “clan land”, la quale rappresenta una sorta di zona aperta alla gilda. E’ molto più che un’abitazione, dato che potrà esser esplorata come una normale zona PvE, con tanto di mostri da affrontare.

Informazioni generali

Gamigo ha assicurato che stanno portando la storia di gioco in linea con i romanzi di Tad Williams. Inoltre, Otherland sarà free to play, il che significa che potrà esser giocato gratuitamente e verrà concessa la possibilità di acquistare vari oggetti tramite i crediti di gioco o soldi veri. E’ stato comunque assicurato che non si tratterà di un Pay to Win.

Otherland è stato sviluppato utilizzando il famoso engine Unreal 3, da una squadra con sede a Singapore. Attualmente Gamigo starebbe programmando una Closed Beta da lanciare entro il 2° trimestre di quest’anno, seguita dal rilascio ufficiale previsto per il 4° trimestre del 2012. Nel complesso sembra esser un ottimo MMORPG, pertanto non resta che aspettare il rilascio di nuove informazioni e l’arrivo della prima fase di Beta Test.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.