Otherland: nuove informazioni dopo un anno di silenzio

Probabilmente gli appassionati di giochi di ruolo ricorderanno Otherland, il tanto atteso MMORPG che venne lanciato su Steam Early Access nel settembre del 2016, dopo essere stato salvato da DRAGO in seguito all’abbandono da parte dello studio RealU.

Il team di sviluppo era solito comunicare con i fan e fornire aggiornamenti, ma dopo il rilascio su Steam un altro publisher prese il controllo delle comunicazioni e decise di andare in silenzio stampa.

Poco dopo il lancio di Otherland come gioco free to play nel settembre del 2016, l’editore decise di non condividere con il pubblico la maggior parte delle versioni e informazioni per prepararsi a un rilancio importante, previsto per il mese di giugno di quest’anno.

Tuttavia il gioco non è stato rilanciato e gli investitori hanno pertanto espresso le loro preoccupazioni con l’editore. È stato così deciso di continuare a investire in Otherland soltanto se la situazione si farà davvero interessante.

Come risultato, d’ora in poi DRAGO avrà il pieno controllo creativo sul progetto. Lo studio ha infatti acquisito una quota di minoranza nel gioco e si occuperà della gestione della comunità, lavorando con i giocatori per portare avanti lo sviluppo in base ai suggerimenti e ai commenti dei fan.

La partecipazione al progetto e il controllo creativo sono fattori importanti che influenzeranno profondamente il futuro. Saremo infatti liberi di sviluppare in base alle nostre idee e a ciò che la community ci chiederà. Nelle prossime settimane mostreremo i prossimi passi dello sviluppo, dopo il massiccio aggiornamento del gioco che abbiamo appena rilasciato.

Fonte: pagina Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.