Revival: nuovo MMORPG Horror Open-World Sandbox

Il gruppo indipendente di sviluppatori conosciuto come IllFonic, ha annunciato che a partire da questo mese verrà rilasciata la prima fase dello sviluppo di Revival.

Il team sta utilizzando la potenza del noto motore Unreal Engine 4 per raggiungere gli obiettivi preposti, creando un “mondo vivente” capace di offrire un’esperienza RPG dark-fantasy incredibile.

Un gioco MMORPG horror sviluppato con UE4

Enorme castello Revival

IllFonic rilascerà Revival in più fasi, la prima di queste studiata per introdurre al sistema di housing e ai premi in-game per i personaggi. Questo piano di sviluppo originale darà ai giocatori pionieristici la possibilità di essere coinvolti fin dall’inizio, esplorando le loro nuove case e personalizzandole in attesa di poter vivere l’avventura completa. Revival viene descritto come la rinascita del gioco di ruolo fantasy, sandbox e guidato dai giocatori. E’ un dramma in corso dove ogni giocatore ha la possibilità di godere del ruolo di protagonista. Un vero open world sandbox, un mondo persistente senza compromessi.

Nella prima fase verrà svelato il sistema di housing, mentre nella seconda parte i cittadini di Theleston potranno esplorare la loro città natale nella modalità offline. Nella terza fase il mondo di gioco andrà online e i giocatori potranno finalmente incontrarsi, mentre nella quarta parte dello sviluppo verranno introdotte nuove meccaniche come il sistema di crafting. Nella quinta fase sarà tempo di avventura, verrà svelato il sistema di combattimento e il sistema narrativo avrà inizio. Nella sesta fase, l’ultima annunciata fino ad ora sul sito ufficiale, il gioco prenderà vita e la maggior parte del mondo di Theleston verrà aperto ai giocatori che potranno esplorarlo liberamente.

Camera vecchio stile Revival

Il team di sviluppo ha deciso di ispirarsi ai giochi di ruolo vecchia scuola per creare un titolo horror profondamente basato sul crafting, dove i giocatori saranno invitati a esplorare un mondo epico. Magia, commercio e malvagità renderanno l’esperienza emozionante, con contenuti che potranno essere influenzati dai comportamenti dei partecipanti. Il tutto supportato da uno staff di cantastorie e creatori di contenuti che lavoreranno ogni giorno 24 ore su 24. Lo studio sta sfruttando le funzionalità di nuova generazione del motore Unreal Engine 4 per realizzare un prodotto dalla qualità visiva impareggiabile, con un gameplay coinvolgente e un rapido ciclo di sviluppo. Revival promette di offrire un’esperienza senza compromessi, con un mondo sempre attivo e in evoluzione. Non resta pertanto che attendere il rilascio, nella speranza che il risultato sia all’altezza delle promesse e aspettative.

Chris Holtorf, uno dei progettisti di Revival

Ho passato un decennio a lavorare nel mercato dei giochi MMO e Revival rappresenta le lezioni apprese durante lo sviluppo di tre precedenti titoli online.

Kedhrin Gonzalez, direttore creativo di IllFonic

Revival è un progetto che nasce dall’amore e dolore che risiede all’interno di questo genere videoludico. Si tratta di un gioco follemente innovativo, che offre quello di cui i giocatori hanno bisogno.

Sito ufficiale: http://www.revivalgame.com/

8 Commenti

  1. sarà in italiano??

    Rispondi
  2. È a pagamento? perchè guardando in Housing ho visto che le case hanno il prezzo in dollaro e viene richiesta la carta per comprarle.
    Grazie Mille In Anticipo!!!

    Rispondi
    • Ciao Alessio,
      sulla pagina FAQ (a questo indirizzo https://www.revivalgame.com/about/faq) gli sviluppatori hanno spiegato che il gioco avrà la gran parte dei server free to play. Ogni regione avrà tuttavia almeno un “Gold Server” che richiederà il pagamento di un abbonamento. Concludono dicendo che Revival è stato creato per divertire i giocatori, indipendentemente dal fatto che siano paganti o no.

      Rispondi
      • Grazie Mille Per La Spiegazione!!! 🙂

        Rispondi
      • Grazie Mille Per La Spiegazione!!!

        Rispondi
  3. Non si sa se e quando ci sarà un alpha e come fare per accedervi?

    Rispondi
    • Ciao Francesco,
      leggendo l’articolo scoprirai che IllFonic rilascerà Revival in più fasi. Non credo sia stata fissata una data, comunque sul sito ufficiale puoi già registrarti e iscriverti alla newsletter.

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.