SkySaga: Infinite Isles chiude i battenti

Scrivemmo per la prima volta nel 2014 di questo interessante gioco MMO sandbox sviluppato da Radiant Worlds e pubblicato da Smilegate Entertainment, un titolo in continua evoluzione con una storia guidata dalle azioni e decisioni dei giocatori.

Il promettente mondo sandbox sembra tuttavia essere giunto al termine, attraverso uno spiacevole annuncio pubblicato su radiantworlds.com

Traduzione del comunicato

Radiant Worlds è spiacente di annunciare che SkySaga: Infinite Isles, il gioco sandbox di avventura, è stato chiuso in seguito alla decisione del partner Smilegate Entertainment di mettere il progetto in pausa per un indeterminato periodo di tempo. Questo significa che il rinnovo del contratto recentemente scaduto è fallito, ed essendo SkySaga il nostro unico progetto siamo rimasti senza fonti di finanziamento.

Sfortunatamente tutte le posizioni a Radiant Worlds sono in pericolo e ci aspettiamo di entrare a breve in un periodo di consultazione con tutto lo staff, con conseguenze potenzialmente negative per tutti. Abbiamo cercato in ogni modo di negoziare e trovare una fonte alternativa, ma senza successo.

Philip Oliver, CEO

Siamo estremamente scioccati e rattristati dalla decisione di Smilegate. Nonostante un lungo periodo di negoziazione, il risultato ci ha scioccati, sopratutto perchè noi continuiamo a credere che il gioco abbia un enorme potenziale. Ci siamo dedicati al 100% per sviluppare SkySaga per Smilegate per tanti anni, ma siccome non c’è la possibilità di ottenere un nuovo publisher entro un periodo di tempo accettabile non abbiamo avuto altra scelta se non quella di interrompere i lavori.

Richard Smithies, Chairman & COO

Siamo tutti devastati dalla decisione di Smilegate ma posso confermare che Radiant Worlds è in una posizione economicamente forte e ha la possibilità di affrontare tutte le obbligazioni contrattuali dello staff e dei collaboratori esterni. Non si tratta di una situazione di insolvenza e faremo tutto il possibile per supportare chiunque sarà coinvolto.

Andrew Oliver, CTO

Questo è un tristissimo capolinea dopo quattro fantastici anni di lavoro su un gioco meraviglioso. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che tutto lo studio ha creato, ed è estremamente deludente che nessuno di noi potrà seguire il lavoro e assistere a una completa release commerciale del gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.