Stash: nuovo MMORPG a turni ambientato a Primordiax

Stash è un MMORPG a turni che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, si ispira a giochi di ruolo classici come Dungeons and Dragons e Fire Emblem.

Il gioco è ambientato nel regno di Primordiax, propone un sistema di combattimento a turni che premia la strategia e l’astuzia, permette di progettare e sviluppare una base, vanta di un sistema di personalizzazione dei personaggi approfondito e di altre caratteristiche interessanti.

Abbiamo preso ispirazione dai classici giochi da tavolo come Dungeons and Dragons, dalle miniature di Warhammer, da videogiochi come Baldur’s Gate, Planescape: Torment, Temple of Elemental Evil, Bard’s Tale e da una varietà di altri giochi RPG, combinando il tutto con vent’anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi.

Stash è il successore grafico di Threshold RPG, il nostro gioco di ruolo basato su testo e lanciato nel giugno del 1996.

Le caratteristiche principali del nuovo progetto sviluppato da Frogdice includono un sistema di combattimento a turni su griglia, dei dungeon generati proceduralmente e in modo casuale, un vasto mondo da esplorare liberamente con centinaia di luoghi unici, una storia profonda e tutta da scoprire, modalità PvP sia per gruppi sia per solitari, e naturalmente una tonnellata di bottini da collezionare!

Il sistema di creazione dei personaggi consente di scegliere la classe, la razza, gli equipaggiamenti, e tanti altri dettagli. Ogni giocatore può inoltre avere pet e cavalcature, così come una base operativa dove custodire i propri tesori, una fortezza da costruire pezzo per pezzo e decorare. Non meno importante il sistema di crafting, utile per realizzare oggetti artigianali da utilizzare o vendere.

Frogdice è uno studio che sviluppa videogiochi da vent’anni, è stato fondato nel 1996 e ha sede a Lexington. L’obiettivo del team è quello di creare una grande community di giocatori e il suo motto è “Our Worlds, Your Imagination”. Tutti i giochi sviluppati da Frogdice sono piuttosto popolari anche tra le giocatrici, tant’è che il 50% degli utenti è di sesso femminile.

Sito ufficiale: http://frogdice.com/stash/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/466660/Stash/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.