TUG: accesso anticipato per il nuovo MMORPG voxel-based

Dopo una campagna di successo su Kickstarter, di recente Nerd Kingdom ha lanciato su Steam la possibilità di acquistare l’accesso anticipato a TUG. Si tratta di un gioco voxel-based di cui abbiamo già parlato diversi mesi fa, un MMO con un enorme open-world dove gli avventurieri devono sopravvivere iniziando la partita nelle vesti di un bambino.

Ogni partecipante avrà a disposizione una sorta di gemma incastonata nella mano, grazie alla quale potranno apprendere abilità utili per la sopravvivenza e la creazione di oggetti di ogni tipo. Un mix tra Minecraft e gioco survival, un titolo che ha saputo attirare l’attenzione di moltissimi giocatori in tutto il mondo. Basti pensare che, sebbene la raccolta fondi avesse come obiettivo quello di raggiungere i 215 mila dollari, al termine della campagna ne vennero raccolti ben 293 mila.

TUG: un progetto sempre più interessante

Deserto TUG

Gli ideatori di TUG, ovvero il team di Nerd Kingdom, sono un gruppo di scienziati che lavorano in ambito sociale, economisti, artisti e sviluppatori che desiderano esplorare nuove frontiere della tecnologia e del design. Stanno lavorando insieme per creare un gioco sandbox di nuova generazione, un MMORPG open world multiplayer basato sulla sociologia e la scienza che studia il comportamento e le interazioni tra giocatori all’interno di un mondo virtuale.

Coloro che desiderano acquistare l’accesso anticipato possono fin da subito entrare a far parte di un mondo molto vasto e personalizzabile, abitato dai primi NPC predatori chiamati Sabortooth Cat. E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di creare farmaci, introdotta la metallurgia e alcune novità nel sistema di crafting per quanto riguarda l’alchimia. Queste nuove funzionalità permettono di creare delle pozioni utilizzando varie ricette, raccogliere materiali e costruire oggetti artigianali come il forno, il tavolo dell’alchimista, i soffietti e molto altro ancora.

Bosco TUG

Tra le altre recenti aggiunte troviamo svariati articoli progettati per permettere ai giocatori di sperimentare il sistema di crafting. Sono state inoltre inserite delle etichette per tutti gli oggetti in-game, mentre il drop rate per gli alberi e le rocce è stato sistemato. Sono stati apportati vari miglioramenti e molti bug sono stati corretti, così come sono stati sistemati altri fattori tipo la durata degli oggetti e la quantità di danni che possono infliggere. Restano ancora molti problemi da risolvere, ma il team sta continuando a lavorare per sistemarli e migliorare l’esperienza di gioco.

Peter Salinas, “scienziato del comportamento” alla Nerd Kingdom

Costruire un gioco e un engine insieme a una vasta community è qualcosa di incredibile. Ricevere suggerimenti da cartografi, modder, youtubers e giocatori ci aiuta a concentrarci sulle parti del gioco e sulla tecnologia che avrà il maggiore impatto, così come incoraggia ancora di più la sperimentazione e la collaborazione della community. L’ultimo aggiornamento è il risultato di tanto dialogo, ma siamo sempre ansiosi di vedere che altro potremo fare in futuro. Finché questo progetto avrà una community in crescita, avremo un team sempre più grande a sostenerlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.